SMC Networks presenta un nuovo wireless router all-in-one basato su 802.11n-draft

Il Wireless Broadband Router SMC Barricade N a 4 porte offre grande ampiezza di banda e combina i vantaggi della tecnologia 802.11n con la compatibilità wireless 802.11b/g
, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) SMC Networks (www.smc.com), azienda leader nella fornitura di dispositivi hardware per reti locali e connettività broadband, annuncia la disponibilità del suo nuovo Wireless Broadband Router a 4 porte SMC Barricade N (SMCWBR14-N2). Progettato per utilizzo sia domestico che professionale, Barricade N è una soluzione di networking all-in-one per la connessione e la condivisione di collegamenti internet ad alta velocità, xDSL e cable.

Come membro della famiglia certificata “Works with Windows Vista”, il Barricade N offre la grande velocità, la copertura e l’ampiezza di banda della tecnologia 802.11n in un router multifunzione e indipendente dalla piattaforma. Combina un access point Wireless-N ad alta velocità, un firewall con Stateful Packet Inspection (SPI), tecnologia Intelligent Stream Handling e un’interfaccia di gestione web-based e user-friendly, tutto in un singolo e pratico dispositivo.

Con un wireless access point basato su 802.11n-draft, è in grado di trasferire dati alla velocità di 300Mbps – fino a 25 volte superiore rispetto ai dispositivi 802.11b standard – ed è compatibile con i dispositivi legacy basati su 802.11b/g.

Barricade N permette di utilizzare contemporaneamente più applicazioni ad elevato consumo di banda – come streaming di video ad alta definizione e di audio, gaming online, chiamate VoIP e navigazione Web. Grazie alla tecnologia di intelligent stream handling incorporata, gestisce e prioritizza automaticamente il flusso di traffico all’interno di reti locali (LAN) cablate o wireless, e quello verso Internet, senza necessità di configurazione da parte dell’utente.

Data l’importanza della sicurezza per chi realizza una rete wireless – utenti individuali, piccoli uffici o PMI – Barricade N supporta i più recenti standard di crittografia wireless WPA e WPA2, che evitano accessi non autorizzati alle reti wireless e garantiscono la sicurezza dei dati. La sicurezza wireless può essere anche impostata facilmente grazie a Wi-Fi Protected Setup (WPS), che permette una configurazione basata su push button o su PIN.

“Barricade N è ideale per i clienti che vogliono una semplice gestione del flusso dei dati”, spiega James Harris, Product Manager di SMC Networks. “Gestisce in automatico il flusso dei dati nella rete locale o verso Internet, senza necessità di configurazione manuale, per garantire che applicazioni time-sensitive funzionino al meglio.”

Il Wireless Broadband Router a 4 porte SMC Barricade N (SMCWBR14-N2) è già disponibile al prezzo indicativo di 103 Euro, Iva compresa, e fa parte dell’offerta SMC di soluzioni wireless compatibili con lo standard 802.11n draft 1.0.

Per maggiori informazioni su SMC Networks, sugli switch della sua gamma SMC, o su tutti i prodotti di networking dell’azienda, è possibile visitare il sito www.smc.com.

SMC Networks
SMC Networks gioca un ruolo di primo piano nella fornitura di dispositivi hardware per reti locali e connettività broadband. SMC Networks dispone di risorse tecniche e di rapporti strategici per fornire al mercato un vasto ventaglio di soluzioni di networking in continua evoluzione, ideali per aziende di svariate dimensioni e settori. La gamma comprende soluzioni Gigabit e Fast Ethernet Switching, Wireless networking, Broadband e Schede di rete tradizionali. SMC Networks fornisce soluzioni ideali per le piccole e medie imprese e per la casa. SMC Networks distribuisce le proprie soluzioni di rete attraverso una struttura di distributori autorizzati e partner VAR.
Ulteriori informazioni su www.smc.com.
 Axicom Italia (Leggi tutti i comunicati)
Via Macedonio Melloni 34
20129 Milano Italia