Irene Pivetti e Marzo "ripensano" l’Italia per l’Osservatorio BAKER TILLY Consulaudit

Riparte da Milano un nuovo ciclo d'incontri sulle nuove regole che il Paese dovrà adottare per poter contare sulla scena internazionale
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - economia) Sarà Irene Pivetti, già Presidente della Camera dei Deputati e oggi al timone della Fondazione ‘Learn to be free’ e di ‘Only Italia’ (progetto dedicato all’internazionalizzazione delle imprese italiane in Cina) la protagonista, in duo con il professor Massimiliano Marzo, professore associato presso il Dipartimento di Scienze Economiche dell’Università di Bologna-Forlì, dell’ incontro che l’Osservatorio Economico Baker Tilly Consulaudit organizza sul tema ‘Ripensare l’Italia - Impegno sociale ed Economia, nuove regole per un Paese che vuole contare’.
Un ciclo di colloqui, a cuore aperto, che partendo da Milano, una delle sedi del gruppo Baker Tilly Consulaudit (società di revisione e organizzazione contabile che opera in tutta Italia con la sua capillare rete di uffici), toccherà altre piazze del Centro Nord, mixando diversi generi, dalle riforme non più rinviabili ai temi più attuali dell’Economia.
‘Il Paese ha voglia di cambiare e di uscire dalla lunga fase di recessione – spiegano gli Organizzatori – Per far questo sono importanti momenti di confronto e di dialogo’. Ad ospitare questo primo appuntamento, lunedì 2 aprile 2012, ore 17, è una location quantomai prestigiosa come la sala Convegni della Borsa di Milano (Palazzo Mezzanotte - Piazza degli Affari, 6 ,Milano).
Il presidente e di Baker Tilly Consulaudit, Maurizio Godoli, nel presentare l’iniziativa ha evidenziato i brillanti risultati ottenuti dal Gruppo negli ultimi mesi, pur in presenza di un contesto di grandi difficoltà e incertezze, rimarcando inoltre che il network Baker Tilly (ottavo nel mondo), che opera da anni nel nostro Paese attraverso Consulaudit, ha proprio di recente attivato, per il settore Consulenza, lo Studio Maurizio Godoli, operativo dal 1969 a fianco delle aziende italiane con un’assistenza professionale in linea con le loro esigenze, in un periodo particolarmente critico dell’economia. “Baker Tilly Consulaudit – ha sottolineato il Presidente – non solo ha fornito piena assistenza alle aziende che da anni hanno dato fiducia al Gruppo, ma è riuscita a sviluppare anche nuovi rapporti con la clientela francese in Italia, volgendo la sua attenzione anche a quella tedesca, di grande rilevanza nel nostro Paese”. Godoli si è anche augurato che l’Italia riesca davvero a ridurre il debito pubblico e conseguentemente gli ingenti oneri finanziari per dare fiato alla sua crescita e sviluppo.
L’incontro milanese, che vedrà la partecipazione di un pubblico qualificato di imprenditori e professionisti, verrà moderato dal giornalista Fabio Raffaelli.
Fabio Raffaelli
 Editutto Comunicazione (Leggi tutti i comunicati)
Piazza Volta 7
40134 Bologna Italia