Wayel a Expo Milano 2015

Oggi, lunedì 27 luglio, ospite nel Waterstone di Intesa Sanpaolo, per raccontare la sua storia di successo.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

Wayel, società bolognese specializzata in mobilità elettrica dal 2007, è stata scelta da Intesa Sanpaolo nell’ambito dell’iniziativa “Ecco la mia impresa”, insieme ad altre 399 aziende italiane selezionate su 1.100 che si sono contraddistinte per essere “il motore che riavvia un Paese che fa fatica a ripartire e start up innovative che hanno una bella storia da raccontare, perché il loro esempio possa essere contagioso”.

Oggi, lunedì 27 luglio, alle ore 14.30, Wayel racconterà la sua storia nel padiglione “The Waterstone” di Intesa Sanpaolo in Expo Milano. Nella prestigiosa struttura in legno concepita dall’architetto De Lucchi, Wayel è stata chiamata a comunicare l’eccellenza del made in Italy nella cultura e nell’impresa.

Lo farà all’interno di un percorso espositivo multimediale durante il quale verrà condiviso il suo progetto imprenditoriale al pubblico di visitatori internazionali. I temi trattati: la sfida della mobilità elettrica; l’innovazione del cardano; l’ambizione per un prodotto di design, funzionale, efficiente e made in italy; il coraggio di tornare a produrre dalla Cina in Italia; l’intuizione di Solingo, il ciclomotore elettrico che si alimenta anche con l’energia del sole; la volontà di investire sul territorio emiliano con la costruzione di FIVE, un edificio produttivo completamente autosufficiente con tecnologica zeb che sta sorgendo a Bologna.

Sarà questa la storia narrata da Wayel, una storia attraversata da un filo rosso che intreccia passione per l’innovazione e attaccamento al territorio, consapevole che la condivisione sia opportunità di crescita, confronto continuo, piccola testimonianza per le altre imprese.

Partecipando all’iniziativa “Ecco la mia impresa”, Wayel entra di fatto nella vetrina mondiale delle eccellenze imprenditoriali e del patrimonio economico. Un’occasione da cui trarrà ispirazione per un’altra sfida innovativa a cui il settore R&D sta già lavorando nei capannoni di Borgo Panigale.

Ertilia Patrizii
 Termal (Leggi tutti i comunicati)
Via della Salute,14
40132 Bologna Italia