Orientamento al Vino Enoteca online la Compagnia del Cavatappi

Dal produttore al consumatore, in quest'ottica nasce la nuova serie di degustazioni "Orientamento al vino", dove la Compagnia del Cavatappi intende far incontrare ai palati degli invitati i più nobili bouquet di sapori.
Lauria, 12/05/2012 (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande)

Dal produttore al consumatore è questo l'indirizzo che l'enoteca online La Compagnia del Cavatappi intende dare ad una nuova seri e di incontri e degustazioni sull'Orientamento al Vino.

La Compagnia del Cavatappi con questo momento conviviale intende far incontrare ai palati degli invitati i più nobili bouquet di sapori, introdotti da chi quelle note le ha create: il vinificatore.

Per questo primo appuntamento della serie “Orientamento al Vino” ospitiamo una bellissima realtà Abruzzese, l'Azienda Cerulli Irelli Spinozzi, che offrirà un assaggio ai presenti di alcune bottiglie principali della produzione, il suo vino rosso: Montepulciano; il vino rosato Montepulciano Cerasuolo e il vino bianco Trebbiano d'Abruzzo.

Vinificati da uve di vitigni Montepulciano e Trebbiano esclusivamente di produzione propria.

• Montepulciano prodotto da uva 100% Montepulciano d'Abruzzo. Si presenta con colore rosso rubino, fruttato e tipico al naso. Buona acidità e buona struttura.
  • Montepulciano Cerasuolo d'Abruzzo 2010 è un vino molto fruttato, piacevole e di buona struttura. Possiede delicati profumi di frutta fresca che ricordano l'amarena, la fragola ed il mirtillo.
  • Trebbiano d'Abruzzo 2010 è un vino fruttato, floreale e di buona struttura, dal colore giallo paglierino con riflessi dorati. Secco con profumi delicati, piacevolmente armonico.

La cantina Cerulli Irelli Spinozzi appartiene al Consorzio di Tutela del Montepulciano D'Abruzzo Colline Teramane del quale rispetta il rigoroso protocollo artigianale di vinificazione affiancato da un metodo di coltivazione delle sue uve rigorosamente biologico.

La degustazione prevede anche, in rigoroso abbinamento, la selezionatissima gastronomia di Jolanda De Colò.

Giovedì 17 maggio 2012 con inizio alle ore 18:00 presso l'Hotel Isola di Lauria, solo su invito.

La Compagnia del Cavatappi: Enoteca operante a Lauria PZ dal 2000, con un sito specializzato nella vendita vini online delle eccellenti cantine Italiane. Tutte le nostre etichette sono accuratamente selezionate per meglio soddisfare tutte le esigenze dei Clienti: http://www.lacompagniadelcavatappi.com.

Azienda Agricola Cerulli Irelli Spinozzi: Famiglia di produttori sin dal 1768 a Canzano, Teramo con la loro produzione di vino Montepulciano, Montepulciano Cerasuolo, Trebbiano d'Abruzzo.

Jolanda de Colò: Produttori artigiani e selezionatori di specialità alimentari dal 1976. Si definiscono “artigiani del gusto” forti della tradizione friulana nella lavorazione delle carni. Sono specializzati nella salagione, stagionatura e affumicatura. Hanno sede a Palmanova nella provincia di Udine.

Autore: Giovani Putignano

La Compagnia del Cavatappi Vendita vini on line

Giovanni Putignano
 La Compagnia del Cavatappi (Leggi tutti i comunicati)
ufficiostampa@lacompagniadelcavatappi.com
Due nuovi vini per l'enoteca online Inarteveritas.eu
Due nuovi vini per l'enoteca online Inarteveritas.eu  -  L'enoteca online Inarteveritas.eu continua la sua ricerca di vini territoriali e prima delle feste presenta due grandi vini naturali di Bressan Mastri Vinai.
L'enoteca online Inarteveritas.eu presenta un nuovo vino, il Terre Eteree  -  Dopo il successo del Ciliegiolo de La Busattina Inarteveritas.eu, enoteca online, vi presenta un altro vino del medesimo piccolo produttore, il Terre Eteree.
L'Enoteca Online Inarteveritas.eu vi propone un Natale arricchito da “piccoli” grandi vini e non solo  -  Fare regali unici comodamente da casa e in totale sicurezza è possibile grazie ad un'enoteca online che ha nel suo catalogo vini territoriali e autoctoni, prodotti enogastronomici e rari oggetti di artigianato artistico.
L'enoteca online Inarteveritas.eu propone i vini de Le Due Terre
L'enoteca online Inarteveritas.eu propone i vini de Le Due Terre  -  Gli ottimi vini naturali de Le Due Terre di Prepotto sono di recente entrati a fare parte della lista dell'enoteca online Inarteveritas.eu.
Il vino in enoteca, le enoteche sul web  -  Un sito dedicato a tutti coloro che amano bere bene, o meglio degustare, del vino in compagnia di un ristretto gruppo di amici.