Il Marocco: la CAN Futsal 2024

La storia del successo è il frutto del duro lavoro e la visione illuminata di Sua Maestà il Re Mohammed VI e gli sforzi per rendere il Marocco un ospite privilegiato delle competizioni sportive e un attore chiave sulla scena sportiva africana.
verona, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

Il Marocco si prepara a organizzare la CAN Futsal 2024 dall’11 al 21 aprile 2024. Questo paese conferma la sua leadership in campo sportivo e lo sviluppo del calcio africano e campione della cooperazione Sud-Sud sotto la guida del suo Sovrano.

Inoltre, il Marocco ha già accumulato una esperienza di saper organizzare eventi sportivi al livello mondiale come la CHAN 2018, la CAN Futsal 2020 a Laayoune, la CAN U23, le prossime 5 edizioni della CAN Women U17, la CAN25 e la Coppa del Mondo 2030, oltre a diverse edizioni della Coppa del Mondo per Club, tra cui la più recente, sono esempi concreti del successo del Marocco nell'ospitare grandi tornei sportivi internazionali.

Tuttavia il Marocco ha accolto più di 19 squadre africane per disputare partite di calcio internazionali durante l’ultima finestra FIFA di marzo. La storia del successo è il frutto del duro lavoro e la visione illuminata di Sua Maestà il Re Mohammed VI e gli sforzi per rendere il Marocco un ospite privilegiato delle competizioni sportive e un attore chiave sulla scena sportiva africana.

A tal contesto, il Marocco è diventato una nazione calcistica di talento, basta vedere la squadra nazionale di futsal ne è una perfetta dimostrazione. I Leoni dell'Atlante hanno vinto gli ultimi due tornei CAN Futsal e hanno raggiunto i quarti di finale dell'ultima Coppa del Mondo.

Il Marocco rimane fedele al suo impegno verso il continente, farà del suo meglio per rendere questa CAN Futsal 2024 un successo clamoroso e un simbolo dell'unità e del dinamismo del calcio africano. Le vittorie del Marocco non sono casuale, ma il risultato di un duro lavoro durato molti anni.

Il Marocco si sta posizionando come leader del calcio africano, come Paese ospitante di competizioni e come nazione di talento. Il CAN Futsal 2024 promette di essere un evento grandioso che permetterà al Regno di condividere la sua passione per il calcio con il resto del continente e di confermare la sua leadership sulla scena sportiva africana.

Forum Marocco Veneto

Allegati
Slide ShowSlide Show