Rubrik presenta la prima piattaforma di Cloud Data Management per ripristino, gestione e protezione dei dati in ogni luogo

La piattaforma offre alle aziende che adottano il cloud pubblico la possibilità di disporre di funzionalità di protezione, ricerca, analisi, compliance e archiviazione dei dati
MILANO, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) – Rubrik, azienda leader nel Cloud Data Management, annuncia la disponibilità di Rubrik Firefly, la prima piattaforma di Cloud Data Management del mondo. Dato il numero crescente di aziende che adotta il cloud pubblico per ridurre costi e time-to-market mantenendo agilità, Rubrik Cloud Data Management offre loro la possibilità di disporre di funzionalità di protezione, ricerca, analisi, compliance e archiviazione dei dati.

“La release Firefly conferma l’ampiezza e la profondità della nostra vision volta a offrire una gestione dati completa, su applicazioni e piattaforme diverse. Rubrik permette alle imprese di gestire tutti i dati con estrema semplicità e velocità, abbracciando anche il cloud pubblico per offrire innovazione”, commenta Arvind Nithrakashyap, CTO e cofondatore di Rubrik.

Gestione dei dati per la generazione cloud
Nell’ultimo anno, Rubrik ha registrato una crescita record grazie alla domanda di clienti di tutte le dimensioni in tutti i mercati verticali, comprese le Fortune 500. Le aziende stanno sostituendo complesse soluzioni legacy multi-tier con una gestione dei dati semplificata progettata appositamente per la gestione e la protezione dei dati in ambienti private, public e hybrid cloud. Funzionalità che Rubrik offre in un’unica piattaforma software-defined.

• Accesso istantaneo – Rubrik offre il ripristino immediato delle applicazioni e la ricerca globale predittiva unificando dati che risiedono su silos diversi in un unico namespace indicizzato, sfruttando la tecnologia zero-data cloning per abilitare workflow di copie di dati on-demand.
• Orchestrazione automatica – L’interfaccia di Rubrik automatizzata via REST API elimina tutte le attività di gestione quotidiane consentendo a un unico motore di policy di orchestrare i service level agreement (SLA) sull’intero ciclo di vita del dato.
• Sicurezza e compliance – Rubrik garantisce la protezione dei dati in movimento e a riposo in ogni momento, indipendentemente dalla location. La piattaforma Rubrik assicura il provisioning e le autorizzazioni degli utenti in modo granulare su tutti i workflow, fornendo report di conformità automatici per completare con successo audit interni ed esterni.

Una gestione dati che abbraccia i workload fisici e gli uffici remoti
La release Firefly di Rubrik estende la gestione dei dati a:
• Server Microsoft SQL fisici – Rubrik semplifica in modo radicale la protezione dei server Microsoft SQL con un unico motore che automatizza la gestione dei service level agreement (SLA) dei dati e offre un ripristino applicativo point-in-time (PITR) coerente e incrementale con log management intelligente.
• Server Linux fisici – La piattaforma Rubrik protegge semplicemente anche i server Linux consentendo la gestione dei dati incrementale guidata da policy con ricerca predittiva globale per accesso istantaneo alle versioni dei file anche su cloud.
• Uffici remoti – Rubrik estende il data management ovunque con Rubrik Edge. Offerta come appliance software, Rubrik Edge mantiene la caratteristica di semplicità di Rubrik, offrendo la protezione completa di uffici remoti e filiali.

Rubrik
Rubrik ha sviluppato la prima piattaforma di Cloud Data Management per la protezione, l’archiviazione, la ricerca e l’analisi dei dati in ambienti hybrid cloud. Le imprese Fortune 500 si avvalgono di Rubrik per gestire i dati con la massima scalabilità, offrendo servizi data-driven in ogni momento e luogo. Rubrik è stata nominata Cool Vendors in Storage Technologies 2016 da Gartner e riconosciuta da Forbes come Next Billion Dollar Startup. www.rubrik.com