Pensioni. Fatuzzo (PP): basta con la soap opera. No all'aumento dell'età pensionabile delle donne

A scadenza sempre più ravvicinata, esponenti autorevoli del Governo Berlusconi, prefigurano pesanti interventi, per colpire i futuri pensionati: ora è la volta di TREMONTI, nei giorni scorsi sul problema “pensioni” erano intervenuti i Ministri BRUNETTA e SACCONI e lo stesso BERLUSCONI, sembra una soap opera infinita, ha dichiarato il Segretario Nazionale del Partito Pensionati, Carlo FATUZZO.
, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) A scadenza sempre più ravvicinata, esponenti autorevoli del Governo Berlusconi, prefigurano pesanti interventi, per colpire i futuri pensionati: ora è la volta di TREMONTI, nei giorni scorsi sul problema “pensioni” erano intervenuti i Ministri BRUNETTA e SACCONI e lo stesso BERLUSCONI, sembra una soap opera infinita, ha dichiarato il Segretario Nazionale del Partito Pensionati, Carlo FATUZZO.
Strano l’atteggiamento del Governo in materia pensionistica. BERLUSCONI pochi giorni fa, annunciava che il sistema pensionistico non sarebbe stato cambiato, ora suoi autorevoli Ministri ipotizzano interventi pesanti che danneggerebbero notevolmente i prossimi pensionati.
Il Partito Pensionati – ha sottolineato FATUZZO – è contro l’aumento dell’età pensionabile delle donne, e alla modifica dei coefficienti di calcolo che taglierebbero pesantemente le nuove pensioni. Non si può cambiare il sistema pensionistico troppe volte e con disinvoltura - ha continuato il Segretario del Partito Pensionati - si crea sfiducia e sconcerto, provocando panico e fuga dal lavoro.
Il sistema pensionistico italiano - ha continuato FATUZZO – ha subito già troppe riforme, tutte ai danni dei neo-pensionati e la stessa Europa ha riconosciuto che il sistema pensionistico italiano è stato messo in sicurezza, dalle passate riforme. In Italia c’è un problema “pensioni” - ha concluso FATUZZO – che non subiscono un aumento da decenni e sono da fame.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Luigi Ferone
 Partito Pensionati (Leggi tutti i comunicati)
Piazza Oberdan, 6
34100 Trieste Italia
[email protected]
340-1484738
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili