Progress Software migliora lo sviluppo di applicazioni di nuova generazione

Nuova release Cloud-enabled della piattaforma Progress OpenEdge
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Progress Software Corporation, (NASDAQ: PRGS), tra i principali fornitori di soluzioni software in grado di consentire alle aziende una “Reattività Operativa” per reagire prontamente agli eventi, annuncia la disponibilità di Progress® OpenEdge® 11, una piattaforma di sviluppo completa, ideale per la realizzazione di applicazioni software dinamiche e business-process enabled che assicura l’implementazione su qualsiasi piattaforma, dispositivo mobile e Cloud.

Questa nuova versione della piattaforma Progress OpenEdge offre:
• Un data base multi-tenant in attesa di brevetto;
• Opzioni d’implementazione multi-Cloud;
• Sviluppo business-process enabled
• Supporto esteso della piattaforma per i dispositivi mobili

Questi elementi fondamentali si combinano per offrire un consistente ritorno sugli investimenti (ROI), riducendo il total cost of ownership (TCO) e il tempo necessario per sviluppare e implementare applicazioni Cloud-based. La nuova release di OpenEdge sarà disponibile a fine 2011.

Il database multi-tenant rende OpenEdge 11 unica. Inoltre, la piattaforma separa fisicamente la memorizzazione dei dati, fornendo una maggiore sicurezza e controllo per le implementazioni Cloud. Infine, questa release semplifica l’abilitazione SaaS (software-as-a-service), fornisce una completa platform diversity e una filosofia di cooperazione che gode di una forte credibilità.

Per aumentare la produttività e il miglioramento continuo dei processi, piattaforma Progress® Savvion® Business Process Management (BPM) è stata integrata in OpenEdge 11. La completa integrazione del BPM in una piattaforma di sviluppo delle applicazioni è un'altra caratteristica unica che permette agli sviluppatori IT e ai partner ISV di realizzare senza soluzione di continuità applicazioni business process-enabled senza necessità di configurazioni aggiuntive.

Colleen Smith, vice president of Platforms and Integration di Progress Software, dichiara: “Grazie alla nuova release della piattaforma OpenEdge, i nostri partner ISV possono sviluppare soluzioni dinamiche che integrano processi di business e funzionalità di integrazione su diverse piattaforme e dispositivi, in modo sicuro. Sia che siano implementate on-premise o Cloud, grazie al portale Progress® Arcade™, offriamo ai nostri clienti e partner ISV una piattaforma di sviluppo univoca e integrata che consente significativi risparmi sui costi e maggiore produttività”.
Elisa Rattotti
 LEWIS Communications (Leggi tutti i comunicati)
via lecco 12
20124 milano (Milano) Italia