MILANO GOLOSA: IL CIBO SI METTE A NUDO

Dal 15 al 17 ottobre al Palazzo del Ghiaccio la quinta edizione dell'evento ideato da Davide Paolini. Presenti artigiani e specialità enogastronomiche, lezioni e degustazioni.
Vicenza, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) “Bisogna avere il massimo rispetto per la materia. È lei il punto di partenza. È lei che detta l’opera, lei che la impone”. Sono perfette le parole di Mirò per descrivere la prossima edizione di Milano Golosa,dove il concetto di purezza in cucina sarà uno dei temi principali. La quinta edizione della manifestazione gastronomica creata da Davide Paolini è in programma dal 15 al 17 ottobre a Palazzo del Ghiaccio di Milano, con un ricco calendario di eventi, che sarà definito con esattezza nelle prossime settimane. Degustazioni, dibattiti e approfondimenti che avranno un occhio di riguardo verso la cucina vegetarianae vegana e alla scoperta della cucina selvatica. “Andremo oltre il piatto – spiega Davide Paolini– alla ricerca dell'origine di ciò che vi si trova dentro. Sempre più in cucina si ricerca l'integrità della materia prima, un'idea di purezza da preservare”.

Tra gli ospiti presenti per confrontarsi sulla loro idea di purezza in cucina ci saranno Valeria Mosca, nota forager, anima del centro ricerche Wood-ing sui cibi selvatici e Claudio Corallo, italiano agricoltore a Principe- São Tome, considerato il produttore numero uno al mondo di cacao.180 gli espositori artigiani presenti per proporre un tour enogastronomico della penisola alla ricerca di materie prime di qualità. Tra panettieri, casari, pasticceri il pubblico sarà invitato a “il nuovo che avanza ” con prodotti della cucina, lezioni, laboratori e degustazioni. Appuntamenti che coinvolgeranno anche luoghi al di fuori del Palazzo del Ghiaccio in occasione di Fuori Milano Golosa: cene, incontri enogastronomici e degustazioni tra ristoranti e enoteche milanesi che hanno aderito alla manifestazione. Milano Golosa arriva dopo la prima edizione di Gourmandia, altro evento ideato da Davide Paolini a Treviso di cui è già in programma la seconda edizione dal 6 all'8 maggio 2017.
MILANO GOLOSA: IL CIBO SI METTE A NUDO

L’evento sarà aperto al pubblico sabato 15 ottobre (dalle 14.30 alle 22), domenica 16 ottobre (dalle 10 alle 20) e lunedì 17 ottobre (dalle 10 alle 17.30). Il biglietto d’ingresso, come nelle passate edizioni sarà di 10 euro a persona, 5 euro per i bambini dai 6 ai 12, bambini minori di 6 anni gratuito. Il programma sarà presto disponibile sul sito della manifestazione(www.milanogolosa.it).
Ufficio stampa MILANO GOLOSA:
Michele Bertuzzo 347 9698760 michele@studiocru.it
Claudia Zigliotto 340 7165858 claudia@studiocru.com
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Michele Bertuzzo
 Studio Cru (Leggi tutti i comunicati)
36100 Vicenza Italia
info@studiocru.it
Eventi Milano: Porte Aperte sulla città, Milano, sabato 17 ottobre, CAM Garibaldi  -  Porte Aperte Sulla Città sabato 17 ottobre a Milano, una giornata di festa al C.A.M Graribaldi Sabato 17 Ottobre dalle 15 alle 19.00 il C.A.M. Garibaldi (Centro Aggregazione comune di Milano di Corso Garibaldi 27, angolo G. Strehler 2) ospiterà l’evento Porte…
Expogate, in centro a Milano, lunedì 5 ottobre 2015: merenda e musica nell’incontro “Dal buon cibo al cibo giusto” Expogate, in centro a Milano, lunedì 5 ottobre 2015: merenda e musica nell’incontro “Dal buon cibo al cibo giusto”  -  Lunedì 5 ottobre 2015 alle 17.15 nello Spazio Sforza di Expogate in Piazza Castello, vi sarà una merenda di chef per famiglie e bambini preparata da Fabrizio Sansoni, Food Stylist e chef; si alterneranno poi brevi interventi in un…
All'Auberge de La Maison di Courmayeur torna Vignerons@Courmayeur il tour enogastronomico per scoprire la parte più golosa della Valle d'Aosta. All'Auberge de La Maison di Courmayeur torna Vignerons@Courmayeur il tour enogastronomico per scoprire la parte più golosa della Valle d'Aosta.  -  Dopo il successo delle passate edizioni torna ad aprire la Pasqua 2016 l'evento enogastronomico che porta turisti e golosi alla scoperta dei vini e dei migliori prodotti della gastronomia della Valle…
Creatività Artigiana a Palazzo Creatività Artigiana a Palazzo  -  “Creatività Artigiana a Palazzo” è un evento creato e che si sta sviluppando man mano negli anni per valorizzare e promuovere la creatività e qualità artigiana italiana ad italiani e stranieri, nel centro di Milano. Nel prestigioso ed elegante contesto ottocentesco di Palazzo Giureconsulti, sede storica della…
Loading....
Informazione.it - Notizie a Confronto
Comunicati Stampa