Al MIC di Faenza il laboratorio "Giocare con la Ceramica"

Dal 21 giugno al 13 agosto 202. Per tre settimane, dal 21 al 25 giugno, dal 5 al 9 luglio, dal 9 al 13 agosto, il laboratorio didattico "Giocare con la ceramica" riprende la sua formazione in versione estiva con un Cre composto da 3 sessioni settimanali (dal lunedì al venerdì) di 20 ore (ore 8.45-12.45). La proposta si focalizza sul percorso propedeutico "Giocare con la ceramica" ed è quindi adatto a tutti i bambini dai 6 ai 14 anni.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

R-estate al MIC di Faenza, torna il laboratorio "Giocare con la Ceramica"
Dal 21 giugno al 13 agosto il MIC propone una serie di Cre estivi

Finalmente ripartono le attività didattiche al MIC di Faenza.

Per tre settimane, dal 21 al 25 giugno, dal 5 al 9 luglio, dal 9 al 13 agosto, il laboratorio didattico "Giocare con la ceramica" riprende la sua formazione in versione estiva con un Cre composto da 3 sessioni settimanali (dal lunedì al venerdì) di 20 ore (ore 8.45-12.45). La proposta si focalizza sul percorso propedeutico "Giocare con la ceramica" ed è quindi adatto a tutti i bambini dai 6 ai 14 anni.

Negli ampi spazi del laboratorio, del giardino e delle sale del Museo i ragazzi scopriranno, tra gioco e tecnica, cenni di storia della ceramica attraverso la visita al Museo e allo stesso tempo si cimenteranno su come manipolare l’argilla e lasciare libera la propria fantasia per realizzare ciotole, vasi e texture che prendono ispirazione dagli oggetti esposti nella collezione del Museo.

Le lezioni si svolgeranno secondo i protocolli di sicurezza. I laboratori saranno attivati con un minimo di 7 e un massimo di 15 partecipanti.

Al termine del corso i manufatti realizzati dai ragazzi saranno fatti essiccare e consegnati alla famiglia entro tre settimane dalla fine del corso.

Il Cre fa parte del “Progetto conciliazione Vita – Lavoro” promosso dalla Regione Emilia Romagna, e coordinato sul territorio dall’Unione della Romagna faentina. Il progetto prevede l’erogazione di contributi a sostegno dei costi di frequenza ai centri estivi, a favore delle famiglie che rientrino nei parametri di reddito definiti dalla Regione.

 E' obbligatoria la prenotazione. Per prenotazioni e informazioni:  0546697304, 0546697325, [email protected], [email protected]

Ufficio Stampa