Le novità L&S presentate a SICAM 2016

Kiton, lampada lineare per le applicazione su basi cassettoni, ed Emotion Driver, il rivoluzionario alimentatore multifunzionale, non hanno disatteso le aspettative dei visitatori.
Udine, (informazione.it - comunicati stampa - varie) A SICAM 2016 il Gruppo L&S, multinazionale italiana leader nella produzione di sistemi d’illuminazione per interni dedicati ai settori del mobile e dell’allestimento degli spazi espositivi, ha presentato grandi novità per l’illuminazione a LED dei mobili per la cucina e la zona a giorno.
A cominciare dalla nuovissima Kiton, una lampada lineare per le applicazioni su basi cassettoni che, grazie alle diverse tecnologie applicate e alla sua speciale costruzione, è in grado di modulare la diffusione della luce al fine di creare la miglior illuminazione, anche negli spazi più bui.
Emotion Driver è invece il nuovo innovativo alimentatore che permette di integrare in un unico prodotto i controlli delle funzioni accessorie delle lampade L&S, dall’accensione e spegnimento con sensori fino alla gestione tramite App per smartphone. Emotion Driver è una vera rivoluzione nel settore perché permette di modulare le funzionalità della lampada prescelta a seconda delle esigenze di applicazione specifiche, offrendo risparmio nei tempi di consegna e nella gestione degli scarti.
Gabriele Biancotto, sales & marketing manager di L&S Italia per il settore del mobile, commenta così: “L’idea di lanciare un nuovo alimentatore che integra le principali funzionalità dei nostri prodotti nasce dal fatto che vogliamo fornire ai nostri clienti la possibilità di essere sempre pronti a rispondere alle esigenze della loro clientela, abbattendo i costi e i tempi di consegna dei prodotti finiti. Prima di Emotion Driver dovevamo fornire un alimentatore e diversi dispositivi esterni a seconda delle funzionalità richieste; oggi invece siamo riusciti a racchiudere tutto in un unico sistema.”

Un’ulteriore grande novità del Gruppo L&S è rappresentata dallo stand, che quest’anno si è presentato totalmente rinnovato in una veste “industrial chic”. Caratterizzato da un’alternanza di trasparenze, materiali, quali legno, reti metalliche e vetro, e pannelli luminosi, lo stand si è presentato come un vero e proprio showroom tutto da scoprire. I prodotti L&S, infatti, per la prima volta sono stai esposti in un reale contesto abitativo: dalla cucina fino alla zona living, dalla zona notte all’area contract.
“Per la realizzazione dello stand del Gruppo L&S abbiamo progettato una struttura circoscritta da superfici materiche che si alternano lasciando intravedere l’esposizione interna. L’idea principale è stata quella di creare un format, un mood che, tramite un linguaggio elegante e ricercato, modulasse degli ambienti casa e contract.” – afferma l’Arch. Egidio Panzera dello Studio Architetto Egidio Panzera che ha realizzato il progetto.

KITON
La lampada lineare Kiton è una delle novità presentate da L&S a SICAM 2016; una soluzione appositamente studiata per le applicazioni su basi cassettoni.
Si caratterizza per la speciale costruzione tridimensionale dell’ottica che permette di diffondere correttamente la luce sia all’interno che all’esterno del mobile. In questo modo il fascio luminoso permette che la luce venga direzionata al 30% verso la parte più buia del cassettone e al 70% verso la zona di apertura, che necessita di più luce.
Kiton (1 cm di spessore per 2 cm di profondità) è il risultato di un accurato studio dell’evoluzione del mercato del settore cucine; il suo design minimale infatti si integra perfettamente con i nuovi sistemi di chiusura che riducono lo spazio tra il top e la base cassettoni. In questo modo anche le più attuali vasche lavello possono alloggiare comodamente senza dover intervenire per adattare l’apparecchio luminoso all’applicazione.
Dal punto di vista funzionale, con i nuovi micro-sensori integrati, in Kiton è stata notevolmente migliorata la sensibilità di lettura dell’apertura di ante e cestoni.
Kiton è disponibile anche nella versione “Emotion Dual Color” che permette in fase di produzione del mobile lo switch della temperatura colore da calda a naturale, riducendo così le scorte in magazzino e permettendo di adattare il mobile ad ogni richiesta proveniente dal mercato di riferimento. Inoltre, grazie alle clip di fissaggio ottimizzate, Kiton si adatta comodamente a tutte le esigenze di dimensioni del fianco del mobile.
Kiton è completamente personalizzabile in lunghezza, intensità di luce e temperatura colore.

EMOTION DRIVER:
Caratteristiche tecniche:
- modularità che offre massima flessibilità, riduzione di scorte in magazzino e abbattimento dei costi;
- connessione al voltaggio internazionale 100V – 240V, 50Hz – 60Hz grazie a un cavo di alimentazione intercambiabile; - connessione da 1 fino a 10 L&S Emotion Driver con un unico cavo di alimentazione e tramissione wirelss;
- Composizione:
- kit base: alimentazione di alta qualità a scelta tra tre diverse potenze, 15 Watt, 30 Watt o 60 Watt;
- modulo 1: plug-in per controllo Emotion, controllo sensore di presenza o InfraRed per l’accensione e lo spegnimento;
- modulo 2: funzionalità del modulo 1 con aggiunta di controllo da remoto tramite telecomando; permette inoltre la comunicazione wireless tra più Emotion-Driver;
- modulo 3: funzionalità del modulo 2 con aggiunta di controllo via App per smartphone.

L&S – www.ls-light.com
Il Gruppo L&S, che fonda le sue radici nel 1977 a Maron di Brugnera (PN) e dove oggi ha sede la holding L&S Spa, è specializzato nella produzione di sistemi d’illuminazione per interni dedicati ai settori del mobile e dell’allestimento di negozi e spazi espositivi.
Oggi L&S Spa è leader mondiale nel settore dell’illuminazione LED per l’arredo e comprende quattro aziende nel Mondo - L&S ITALIA, L&S Germania, L&S Shangai (Cina) e L&S Lighting Corp. (USA) - che agiscono in maniera indipendente nei propri mercati di riferimento e contano assieme sulla collaborazione di oltre 600 addetti, operanti in circa 30.000 mq di stabilimenti all’avanguardia ed energeticamente sostenibili.
Grazie al profondo know-how acquisito ed alla continua attività dei propri laboratori di Ricerca&Sviluppo, il marchio L&S è riconosciuto come uno stimato trend-setter del settore luce, in particolar modo dell’illuminazione LED.

Per ulteriori info:
www.bluwom.com | Udine – Milano Tel. 0432 886638
Sandra Ferino [email protected]
Blu Wom
 Blu Wom (Leggi tutti i comunicati)
Via Marco Volpe, 43
33100 Udine Italia