Gradara d'amare: un week end romantico in uno dei borghi più belli d'italia

Gradara è il luogo ideale per festeggiare la festa degli innamorati, un borgo ricco di storia, famoso per la leggenda di Paolo e Francesca, narrata da Dante Alighieri nel V canto dell'Inferno, la storia di un amore proibito che vive in eterno. Il borgo vi aspetta per festeggiare Gradara d’Amare, dal 13 al 15 Febbraio, con un programma ricco di eventi. Anche quest’anno Gradara partecipa a M’illumino di Meno, la Giornata Mondiale del Risparmio Energetico, da venerdì 13 a Domenica 15 Febbraio.
Gradara, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) San Valentino è sempre un’occasione speciale per poter trascorrere una giornata o un week end romantico in compagnia del proprio innamorato. Gradara è il luogo ideale per festeggiare la festa degli innamorati, un borgo ricco di storia, famoso per la leggenda di Paolo e Francesca, narrata da Dante Alighieri nel V canto dell'Inferno, la storia di un amore proibito che vive in eterno.

Il borgo vi aspetta per festeggiare Gradara d’Amare, dal 13 al 15 Febbraio, con un programma ricco di eventi. Potrete passeggiare mano nella mano con la vostra dolce metà accompagnati da una guida esperta per scoprire gli angoli più suggestivi e visitare il Castello, assistere alla lettura di poesie d’amore, ascoltare dolci serenate, partecipare alla Scuola di Baci, un insolito percorso dove studiare i più bei baci d’amore in collaborazione con l’Accademia del Bacio. Chi scriverà il proprio nome sul libro degli innamorati, riceverà l’attestato d’iscrizione.


Anche quest’anno Gradara partecipa a M’illumino di Meno, la Giornata Mondiale del Risparmio Energetico, da venerdì 13 a Domenica 15 Febbraio, dalle ore 18,30 alle 21.30, si spegnerà l’illuminazione pubblica del centro storico di Gradara che sarà illuminato solamente dalla luce di 1000 candele. Tutti coloro che entreranno nel centro storico il 14 febbraio potranno accendere una candela dell’amore, direttamente da un Grande Falò dove si potranno esprimere i propri desideri e cancellare tutte le energie negative.
Se volete che il vostro desiderio d’amore si avveri dovrete scriverlo su un bigliettino e gettarlo nel “Pozzo dell’Amore” che verrà allestito per l’occasione nel centro storico di Gradara. Un pozzo identico a quello che si trova nel cortile d’onore della Rocca di Gradara, testimone silenzioso di un’altra grande storia d’amore, quella tra Sigismondo Pandolfo Malatesta e Isotta degli Atti.

Gradara vi augura di trascorrere un San Valentino pieno d’amore e di festeggiarlo non soltanto in quest’occasione ma tutti i giorni dell’anno!

Per info e prenotazioni:
0541.964115
[email protected]
www.gradara.org
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Pro Loco Gradara
 Pro Loco Gradara (Leggi tutti i comunicati)
Gradara (Pesaro e Urbino) Italia
[email protected]