Risonanza magnetica: con MROpen nuove applicazioni e controlli real time in sala operatoria

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20141218/721323 )
GENOVA, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20141218/721323 )

In particolare, la nuova soluzione intervenzionale prevede un sistema MROpen dedicato che possa monitorare - con guida RM - alcune procedure specifiche come la Termoablazione intraossea, Vertebroplastica, Nucleolisi discale cervicale (e lombare), trattamenti con radiofrequenza pulsata, Agobiopsia percutanea del sistema muscolo-scheletrico e Ozono-Terapia. Una grande opportunità per aumentare l'efficacia clinica e la precisione di terapie ed interventi che hanno un'importanza chiave nel trattamento di diverse patologie.

Nelle sale operatorie ibride il ruolo di MROpen e del suo design è ancora più rivoluzionario. Il controllo in Real Time della riuscita dell'operazione infatti può essere effettuato nella stessa e identica posizione in cui il paziente è stato operato, con grandi vantaggi dal punto di vista funzionale: la corretta asportazione di un tumore potrà essere verificata con il supporto di immagini reali e non più affidandosi esclusivamente all'esperienza del chirurgo. Importanti i vantaggi anche sotto il profilo operativo: un'operazione riuscita perfettamente "al primo tentativo" elimina costi, tempi (oltre agli impatti negativi sul paziente) legati alla eventuale ripetizione dell'operazione.

Risonanza magnetica: con MROpen nuove applicazioni e controlli real time in sala operatoria

La tecnologia e il design di MROpen si candidano dunque a risolvere molte delle problematiche che hanno fin qui limitato la diffusione di applicazioni intervenzionali e sale operatorie ibride integrate con sistemi di RM. Diventa infatti possibile operare a brevissima distanza dal magnete senza che questo influisca sulle attrezzature medicali (non sono necessarie attrezzature amagnetiche!) e limitando al minimo lo spostamento del paziente.

La tecnologia di MROpen semplifica drasticamente le necessità infrastrutturali della sala migliorandone la sicurezza per il paziente e per gli operatori. Grazie all'assenza di elio, si evita il rischio di esplosione nel caso in cui dovesse entrare in contatto con altri gas medicali mentre la possibilità di spegnere e riattivare il campo magnetico in pochi minuti semplifica notevolmente gli interventi di manutenzione sulle altre attrezzature presenti in sala.

Per ulteriori informazioni http://www.paramedmedicalsystems.com

Paramed s.r.l.
Società a Socio Unico
Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento di ASG Superconductors S.p.A.
Capitale sociale I.V. Euro 3.800.000  
Sede Legale, Progettazione e Sviluppo, Ufficio Commerciale, Magazzino
Corso Perrone 73 r, I-16152 Genova, Italia
Tel.: +39-010-7404530    
Fax.: +39-010-7404530
C.C.I.A.A. (REA) Genova 373591  - P. IVA 01195740095 - e-mail [email protected] - http://www.paramedmedicalsystems.com

Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili