Cerbomed GmbH: stimolazione transcutanea del nervo vago per alleviare il dolore

La società di dispositivi medici cerbomed GmbH di Erlangen, Germania, ha ricevuto l'approvazione europea (marchio CE) per l'applicazione della stimolazione transcutanea del nervo vago (t-VNS) nelle terapie mirate ad alleviare il dolore.
http://www.businesswire.it/portal/site/it/
ERLANGEN, Germania, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

La società di dispositivi medici cerbomed GmbH di Erlangen, Germania, ha ricevuto l'approvazione europea (marchio CE) per l'applicazione della stimolazione transcutanea del nervo vago (t-VNS) nelle terapie mirate ad alleviare il dolore.

Effetto di t-VNS nell'alleviamento del dolore

Uno studio randomizzato sull'elaborazione del dolore è stato condotto nel 2011 in cooperazione con l'università di Ratisbona. Con t-VNS è stata riscontrata una significativa riduzione del dolore meccanico percepito in volontari sani (Busch et al., Brain Stimulation, in fase di stampa).

In uno studio controllato randomizzato è stata esaminata l'elaborazione del dolore nella mano destra e sinistra in 49 volontari sani in tre giorni diversi.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2012

Cerbomed GmbH
Dr. Martin Hyca
Direttore Marketing +49 9131 9202 76 30
martin.hyca@cerbomed.com

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20120823005599/it

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
La sperimentazione clinica dei dispositivi medici e le Good Clinical Practices (GCP)  -  Il modulo intende fornire una presentazione ed un’opportunità di discussione di tutti i punti chiave necessari per una corretta e completa gestione delle attività connesse con gli aspetti di preparazione, disegno e gestionale delle sperimentazioni cliniche condotte…
Umberto Veronesi alla Fondazione Matalon ha presentato l'ultimo libro “Dell’amore e del dolore delle donne”  -  Giovedì 6 Ottobre 2011 alle ore 18.30, presso la Fondazione Luciana Matalon, nel cuore del Centro Storico di Milano e a due passi dal Castello Sforzesco, il prestigioso Festival Artistico-Letterario “Cultura Milano”, ideato e organizzato…
Forum Internazionale sulla ricerca e la cura del dolore. Forum Internazionale sulla ricerca e la cura del dolore.  -  Promosso ed organizzato da Fondazione ISAL, l’ente che dal 1993 sostiene con determinazione e capillarità la conoscenza, la ricerca e la formazione nell'ambito della terapia del dolore, da Federdolore e da O.N.P.S., l’Osservatorio Nazionale Permanente sulla Sicurezza, il Forum intende aprire…
Fondazione ISAL protagonista nella ricerca e nella cura del dolore Fondazione ISAL protagonista nella ricerca e nella cura del dolore  -  Un evento di sicuro interesse scientifico e sociale quello che si è svolto mercoledì 28 settembre a Roma, che ha toccato temi quanto mai attuali e contingenti in un momento in cui la nostra nazione si barcamena tra pressanti difficoltà. Promosso ed organizzato da Fondazione ISAL,…
Curare il dolore, un gesto d’amore Curare il dolore, un gesto d’amore  -  Il dolore cronico è una vera e propria malattia ed è, quindi, anche un serio problema medico e sociale. La Fondazione ISAL lo sostiene già dal 1993, anno della sua costituzione, e domenica 16 ottobre scenderà in 33 piazze italiane per incontrare la gente e portare ad essa la sua esperienza e il suo supporto. Sarà…
Loading....