Francesco Giunta: La Fiat chiude con Termini Imerese e Termini Imerese chiude con la Fiat e con tutto ciò che rappresenta.

La Fiat dopo 40 anni chiude la produzione di auto a Termini Imerese ed il Consigliere Comunale Francesco Giunta, propone di cancellare la denominazione al "Viale Giovanni Agnelli", nell'are antistante l'ex stabilimento termitano.
Termini Imerese, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) A seguito della chiusura definitiva dello stabilimento Fiat, il Consigliere comunale del PID, Francesco Giunta, ha dichiarato: La Fiat chiude con Termini Imerese e Termini Imerese chiude con la Fiat e con tutto ciò che rappresenta.
Mi farò promotore in Consiglio comunale di una mozione per la cancellazione della denominazione "viale Giovanni Agnelli", a suo tempo così intitolato in un vano tentativo di fidelizzare i più importanti azionisti della società (la famiglia Agnelli). Oggi, alla luce dei noti avvenimenti, tale decisione appare un inutile atto di vassallaggio nei confronti di chi, rispetto a Termini Imerese ed alla Sicilia, non ha certamente acquisito alcun merito. La Fiat,infatti, ha sempre considerato lo stabilimento siciliano una struttura secondaria alla "periferia dell'impero", pur sfruttando le risorse economiche e lavorative della regione. In questi 41 anni di presenza in Sicilia l'utile è andato a beneficio degli azionisti e le asserite perdite a carico dei lavoratori in particolare e dei contribuenti siciliani in generale.
Ufficio Stampa
Francesco Giunta
 Gruppo Consiliare Pid - Città di Termini Imerese (Leggi tutti i comunicati)
Via G. Mazzini 14
90018 Termini Imerese (Palermo) Italia
[email protected]
09181154449
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili