Museo Ferrari: la fotografia d'autore in digital art di Rita Vitaloni in una mostra,organizzata dal manager Salvo Nugnes

Grande attesa al Museo Ferrari di Maranello, in via Dino Ferrari 43, per la mostra intitolata "Creatività vincente", prevista per sabato 17 ottobre 2015, a cui partecipano esponenti noti dell'arte contemporanea, tra cui Rita Vitaloni con la sua Digital Art.
MILANO, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Grande attesa al Museo Ferrari di Maranello, in via Dino Ferrari 43, per la mostra intitolata "Creatività vincente", prevista per sabato 17 ottobre 2015, a cui partecipano esponenti noti dell'arte contemporanea, tra cui Rita Vitaloni con la sua Digital Art. Accanto all'esposizione di prestigio si terrà, sempre nella stessa data, il workshop "Storie di successo" moderato da Alessandro Banfi, direttore del Tgcom24, nel quale interverranno personalità rinomate, tra cui Vittorio Sgarbi, Katia Ricciarelli, Luca Badoer, José Dalì, Francesco Alberoni. La gestione organizzativa è del manager della cultura Salvo Nugnes.

Sullo stile, che caratterizza la Vitaloni, è stato dichiarato: "La fotografia d'autore della Vitaloni fa la differenza, in un momento in cui le immagini sono sempre più fruibili, come ricordi bidimensionali, nei nostri strumenti elettronici. La fotografia in forma di arte digitale, diventa la -protagonista assoluta- del ricordo, che non è più tale se non c’è un'immagine a tenerlo saldo. E per questo, la fotografia artistica digitale, si eleva ancora di più ed assurge al livello della pittura di un tempo, quando i ricordi potevano essere fissati solo sulla tela".
Ufficio Stampa