FISG sceglie Connexia per la comunicazione worldwide dei Mondiali di Pattinaggio di Milano 2018

Alla Data Driven Creativity Agency la gestione della global communication & social media strategy per la promozione degli ISU World Figure Skating Championships 2018
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - varie)

FISG - Federazione Italiana Sport del Ghiaccio affida a Connexia, Data Driven Marketing & Communication Agency del Gruppo Doxa e tra i maggiori player della comunicazione multicanale, la gestione a livello globale della comunicazione e promozione degli ISU World Figure Skating Championships Milano 2018, evento internazionale che ospiterà i migliori pattinatori al mondo e che si terrà nella città meneghina dal 21 al 25 marzo 2018.

Con all’attivo una più che consolidata expertise nel mondo dello sport, tra cui spiccano clienti come NBA, Eurosport, FIFA e UEFA, Connexia si occuperà della definizione della content strategy e della gestione del piano editoriale in lingua inglese dei canali social Facebook, Instagram e Twitter, cui affiancherà la pianificazione di campagne multisoggetto di social advertising per la promozione della manifestazione. Palcoscenico d’eccezione sarà il Mediolanum Forum di Assago, polo sportivo noto e apprezzato a livello europeo.

Sempre a cura di Connexia, il coordinamento e la gestione di tutte le attività di PR e Ufficio Stampa dell’edizione numero 108 degli ISU World Figure Skating Championships 2018, con uno specifico focus sulle testate lifestyle e l’obiettivo dichiarato di raggiungere e ingaggiare un target di pubblico sempre più ampio, senza limitarsi agli appassionati della disciplina. Già attivo, inoltre, il sito internet ufficiale dell’evento, milano2018.com, interamente ideato e sviluppato dall’agenzia milanese in quattro lingue (italiano, inglese, russo e giapponese) e fruibile da tutti i dispositivi mobile.

Connexia garantirà, inoltre, consulenza in ambito creativo e supporto nelle fasi di sviluppo e realizzazione di tutte le attivazioni sul territorio e le attività stunt a FISG e ai partner che affiancheranno la Federazione Italiana Sport del Ghiaccio nell’avventura dei Mondiali di Pattinaggio 2018.

“Un Mondiale di pattinaggio di figura è un momento sportivo di respiro internazionale, che l’Italia, attraverso la mediazione della FISG, ha l’onore di poter organizzare. Un’opportunità straordinaria per coniugare passione sportiva e Made in Italy, rivestendo il sistema prodotto di contenuti specifici, immediatamente riconoscibili anche nel resto del mondo – afferma Stefano Abram, Direttore Generale degli ISU World Figure Skating Championships Milano 2018Abbiamo quindi ritenuto strategico il coinvolgimento di Connexia, un’agenzia con un’esperienza multibrand e multicanale consolidata, in grado di raccontare il lifestyle italiano e le grande emozioni del mondo dello sport, con attenzione al contesto, visione d’insieme e grande capacità di trasmettere ai nostri potenziali ospiti l’unicità e il valore aggiunto che pervaderà la nostra manifestazione”.

“Essere chiamati a collaborare fianco a fianco con la Federazione Italiana Sport del Ghiaccio per la promozione di un evento di portata internazionale qual è ISU World Figure Skating Championship 2018 è per Connexia un onore e un’opportunità straordinaria, che ci consente di confermare know how e competenze trasversali maturate nel corso degli anni in ambito sportivo – dichiara Paolo D’Ammassa, CEO di ConnexiaMettere a punto la strategia di comunicazione multicanale per una manifestazione sportiva che vedrà esibirsi i migliori pattinatori al mondo e concorrere al successo di uno spettacolo che si preannuncia unico e entusiasmante è per il nostro team una nuova occasione per dare prova di creatività, originalità e capacità di gestione. In nome dello sport”.

FISG - Federazione Italiana Sport del Ghiaccio

La Federazione Italiana Sport del Ghiaccio mostra ogni giorno la faccia giovane dei suoi campioni, ma alle spalle già conta oltre 90 anni di traguardi, successi ed emozioni. Una vita sul ghiaccio, dando forma e sostanza alle fantasie di un Paese che nello sport ritrova da sempre orgoglio e identità. Tecnica, forza, eleganza e controllo, tutto declinato nelle diverse discipline riunite sotto il sigillo FISG: hockey, pattinaggio di figura, short track, pista lunga, curling, stock sport, para ice hockey e wheelchair curling. Storie di amore e di passione dal 1926, che dopo 12 medaglie olimpiche ancora conservano tutta la loro magia. E’ il marchio di qualità tricolore esportato in tutto il mondo: una scuola di tradizione, cresciuta negli anni insieme ai campioni e capace di guardare con vocazione internazionale alle sfide del futuro. Anche per questo la FISG è eccellenza e, insieme, anche e soprattutto presenza, a tutti i livelli, legata a una terra che allo sport trasmette valori e da cui riceve in cambio sogni di gloria e respiri di libertà.

Connexia

Connexia è la prima marketing & communication data driven agency con una mission precisa: sviluppare relazioni solide e significative con i clienti per aiutarli a raggiungere e superare i loro obiettivi di comunicazione e business. Anche, e soprattutto, quando sono molto ambiziosi. Ogni giorno pensiamo e sviluppiamo progetti che uniscono analytics, strategia, creatività. Lo facciamo con passione e competenza, con un approccio data-driven e misurando ogni singola azione e attività. L'appartenenza al gruppo Doxa - unica società italiana di ricerche di mercato indipendente - ci permette di approfondire scenari di mercato e target di riferimento dei nostri clienti: i dati sono le fondamenta di ogni strategia di business e comunicazione che proponiamo. Grazie ad un team di 85 consulenti esperti di comunicazione, che monitorano costantemente trend e scenari per intercettare i segnali del cambiamento e anticipare la prossima direzione della comunicazione, raccontiamo idee e valori di brand costruendo esperienze uniche e coinvolgenti che vivono su ogni canale, perché è nella nostra natura creare percorsi di comunicazione che sappiano catturare l’attenzione sempre e dovunque: dal digital al mobile, passando per eventi, PR e media relation. Pensiamo social ma non abusiamo delle definizioni storytelling ed engagement: connettiamo le giuste audience ai messaggi di comunicazione dei brand attraverso l’ideazione di esperienze memorabili. www.connexia.com

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Luisa Monterisi
 Connexia S.r.l. (Leggi tutti i comunicati)
​via B. Panizza, 7
​20144 Milano Italia
[email protected]
​+39 02 8135541 ​- int 256