Marken lancia il servizio ibrido per test clinici

RESEARCH TRIANGLE PARK, Carolina del Nord, 30 maggio 2017 /PRNewswire/ -- Marken ha annunciato oggi di avere lanciato un nuovo servizio ibrido di logistica che utilizza la rete globale di trasporto di UPS, e alcuni clienti si sono già impegnati a utilizzare il nuovo servizio. Il servizio ibrido consente a Marken di utilizzare la rete UPS, compresa la linea aerea in espansione, per una parte delle proprie destinazioni. L'offerta ibrida riduce la necessità di ricorrere ad aeromobili commerciali per molte destinazioni, e quando si utilizza la linea aerea UPS, Marken può migliorare la qualità e il valore della propria proposta. Le soluzioni ibride rappresentate da un mix di flotte di trasporto comuni e dedicate sono già state offerte in precedenza, ma ora per la prima volta i servizi specializzati e integrati sono di proprietà della medesima Società madre, assicurando così un'integrazione perfetta e fluida, una maggiore visibilità e un'assistenza clienti dedicata.
Russia, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Un cliente che non ha voluto rivelare la propria identità ha di recente concluso un contratto con Marken per i servizi ibridi, pochi mesi dopo l'acquisizione da parte di UPS. Per conto di questo cliente, Marken ritira le spedizioni di materiali biologici da siti in Russia, le consolida a Mosca e poi le porta alla loro destinazione finale usando la linea aera UPS, che vola da Mosca al loro hub a Colonia, Germania, e da lì verso altre destinazioni europee. Sfruttando la soluzione ibrida i clienti possono affidare a Marken la gestione dell'intero processo dei servizi grazie ai propri servizi caratterizzati da elevata qualità, e che utilizzano le rotte e le modalità di trasporto con costi molto contenuti per gestire le loro spedizioni. Soluzioni ibride simili sono allo studio per i clienti in Messico, nel Regno Unito e nell'Europa continentale.

Marken ha anche sviluppato un servizio ibrido di logistica inversa per poter rispedire in modo efficiente gli imballi riutilizzabili e i dispositivi per la tracciatura. Questo servizio adesso è offerto anche ai clienti dei test clinici che hanno accordato la loro preferenza ai servizi di consegna specializzati di Marken per i prodotti farmaceutici clinici delicati che utilizzano percorsi tradizionali, ma che possono anche utilizzare UPS per restituire i materiali riutilizzabili. Questo nuovo servizio riduce al minimo i costi della logistica per gli articoli che non hanno un'importanza primaria.

Marken lancia il servizio ibrido per test clinici

"Vogliamo che i clienti pensino a Marken come alla società sussidiaria di UPS per i servizi clinici," ha dichiarato Wes Wheeler, Amministratore Delegato di Marken. "Vogliamo continuare a mettere in pratica la nostra strategia: diventare il fornitore di servizi per la catena logistica preferito dalla comunità dei test clinici, e vogliamo espandere la nostra vasta gamma di servizi a sostegno della movimentazione dei prodotti medicinali clinici, delle sostanze medicinali cliniche, dei dispositivi medici, dei campioni biologici e di altri materiali soggetti a normative."

"I nostri servizi specializzati tradizionali, che i nostri clienti si aspettano di trovare, continueranno a essere disponibili quale offerta di base. Con UPS alle nostre spalle, siamo in grado di ampliare i nostri servizi e di inserire anche i servizi ibridi e di integrazione," ha aggiunto Wheeler.  "Continueremo a gestire noi in prima persona il rapporto con il cliente, ma sfrutteremo la rete globale di trasporti UPS e le capacità di sviluppare soluzione ogni volta in cui sia possibile offrire servizi ancora migliori o maggiore valore."

Secondo Geoff Light, Presidente di Healthcare Strategy di UPS, Marken è in grado ora di offrire ai propri clienti clinici una gamma più completa di soluzioni di servizio. "Wes e il suo team hanno lavorato in stretta collaborazione con noi dopo l'acquisizione per poter comprendere a fondo l'ampiezza della rete UPS e le sue capacità. Continuiamo a operare insieme per mettere a punto le soluzioni offerte ai clienti. Siamo fiduciosi che i nostri clienti troveranno molti lati positivi scegliendo soluzioni per la logistica che sfruttano le efficienze di Marken e UPS e che risultano dalla loro collaborazione."

Informazioni su Marken
Marken è una società sussidiaria di proprietà di UPS. Marken è l'unica organizzazione con catena logistica basata interamente sul paziente e impegnata nei settori farmaceutico e scientifico. Marken ricopre una posizione primaria per i servizi Diretti al Paziente e per la spedizione di campioni biologici e mette a disposizione una rete di modernissimi depositi conformi a GMP e di hub logistici in 45 siti in tutto il mondo per la conservazione e la distribuzione di materiali per i test clinici. Gli oltre 730 componenti dello staff di Marken gestiscono 50.000 spedizioni di farmaci e di materiali biologici ogni mese, a tutte le temperature e in più di 150 nazioni. Servizi aggiuntivi quali la produzione di kit biologici, l'approvvigionamento di materiali ausiliari, la conservazione e la distribuzione, la verifica dei percorsi di spedizione e delle autorizzazioni, oltre a GDP, a consulenza sulla normativa e sulla conformità arricchiscono la posizione unica di Marken nel settore farmaceutico e della logistica.

Logo - https://mma.prnewswire.com/media/128173/marken_new_website_logo.jpg

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom