"YPO Innovation Week" riunisce i leader aziendali europei impegnati nella trasformazione di organizzazioni e comunità tramite l'innovazione

16 maggio 2016: YPO, la principale rete globale di leader aziendali e direttori generali, questa settimana ha esteso la sua portata in Europa con eventi importanti nelle maggiori città europee. Questi eventi fanno parte della YPO Innovation Week, una serie di oltre 30 eventi in tutto il mondo per presentare tecnologie rivoluzionarie e strategie dell'innovazione...
New York, (informazione.it - comunicati stampa - varie)

A Madrid, oltre 100 amministratori delegati di 15 paesi in Europa hanno partecipato a un evento di due giornate dedicato all'esplorazione di strategie aziendali innovative per trasformare le organizzazioni, le aziende e le comunità.

"In particolare in Europa i leader aziendali con ruoli dirigenziali strategici hanno bisogno di essere flessibili e di acquisire le abilità chiave per guidare e ispirare le persone, compresa la generazione del nuovo millennio, in un contesto commerciale particolarmente volatile", ha detto Juan Carlos Fouz, CEO di IZO System e presidente dell'evento EuroKonnect, tenutosi al campus di Google a Madrid. "Non esiste modo migliore di sperimentare lo spirito di YPO e la forza della comunità commerciale se non incontrando i colleghi e collaborando. Quest'anno a EuroKonnect abbiamo introdotto un format innovativo fondato sull'apprendimento tra pari, consentendo ai membri di mettere in pratica queste capacità per produrre un impatto sulle loro organizzazioni e comunità".

Kevin Fallon, CEO di Pivotal Innovation, Inc. e presidente della YPO Innovation Week, ha sottolineato l'importanza degli eventi in un momento così critico per l'Europa. "Con la crescita lenta delle economie europee verso i livelli pre-crisi del 2008, sviluppare l'innovazione rappresenta la chiave per la ripresa futura dell'Europa", ha spiegato Fallon. "I membri europei di YPO si sono riuniti questa settimana in una serie di eventi sia virtuali che fisici presso i centri per l'innovazione in tutta Europa, al fine di condividere le loro esperienze, influenzare migliaia di società e far leva sulla conoscenza della comunità globale di YPO."

A Londra il tema della sessione interattiva si è incentrato sull'innovazione nell'ambito delle finanze e della raccolta di capitali. I membri hanno ascoltato esperti del settore in merito a innovazione all'avanguardia nell'area delle finanze e del private equity, ospitati presso il NASDAQ Stock Market al Woolgate Exchange. Una tavola rotonda ha incluso Luke Lang, co-fondatore e direttore commerciale di Crowdcube (la principale e più attiva piattaforma di investimento crowdfunding); Modwenna Rees-Mogg, co-fondatore di Crowdrating, CEO di Angel News ed Executive Chairman di The Pluralists Club; Colin Hodges, responsabile delle operazioni degli investitori in Ratesetter; e Erik Fairbairn, membro di YPO e CEO di POD.

In un altro workshop interattivo ad Amsterdam, i membri hanno applicato i cambiamenti di paradigmi globali sotto la guida di rappresentanti di THNK, la scuola di leadership creativa, con lo scopo di accelerare lo sviluppo di leader creativi che serviranno da catalizzatori di soluzioni innovative alle sfide che le società in tutto mondo devono affrontare.

La YPO Innovation Week ha avuto inizio a Sydney, in Australia, con uno speciale messaggio di benvenuto di Malcolm Turnbull, primo ministro australiano, seguito da eventi nei centri dell'innovazione nel mondo, compresi Toronto, Tokyo, Madrid, Londra e la Silicon Valley. Oltre a partecipare a eventi di persona, i membri e le loro società hanno potuto partecipare virtualmente su molte piattaforme, compresi streaming dal vivo, teleconferenze globali, "idea jam" nonché discussioni video interattive con membri innovatori di YPO come Rich Riley, CEO di Shazam.

L'evento conclusivo si terrà a New York, dove i membri di YPO concluderanno la settimana partecipando alla cerimonia della Closing Bell di NASDAQ.

INFORMAZIONI SU YPO

YPO è la principale organizzazione di chief executive leadership al mondo e rappresenta una comunità globale di dirigenti d'impresa, impegnati nella missione condivisa di diventare "Leader migliori tramite l'apprendimento permanente e lo scambio di idee". Attualmente, YPO fornisce a più di 24.000 membri in oltre 130 paesi accesso a risorse formative straordinarie, alleanze con istituzioni di spicco e reti specializzate, volte a sostenere le aziende, le comunità e la leadership personale. Le società guidate dai membri della YPO riuniscono complessivamente oltre 15 milioni di persone in tutto il mondo e generano un fatturato annuo di 6.000 miliardi di dollari. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.ypo.org.

Contact:

YPO

Linda Fisk

Office: +1.972.629.7305 (United States)

Mobile: +1.972.207.4298