Al congresso ed esposizione mondiale della UITP del 2015, ByteToken Ltd ha annunciato il suo progetto pilota per un sistema mobile di emissione e pagamento dei biglietti per CO.E.R.Bus in Italia

MILAN, ITALY, (informazione.it - comunicati stampa - trasporti) Marketwired - ByteToken Ltd., un fornitore leader di soluzioni commerciali mobili per il settore dei trasporti pubblici, ha annunciato oggi, al congresso ed esposizione mondiale della UITP del 2015, che l'azienda ha ottenuto un contratto per l'implementazione di un sistema pilota di emissione e pagamento dei biglietti su dispositivi mobili per la Cooperativa Emilia Romagna autobus Soc. Coop. (CO.E.R.Bus). ByteToken terrà una dimostrazione della sua soluzione mobile di emissione e pagamento dei biglietti per il settore dei trasporti nel corso delle conferenze presso lo stand 4E109 nella sala 4. L'esposizione UITP è attualmente in corso fino al 10 giugno presso il centro Milano Congressi.

Il congresso UITP è riconosciuto a livello internazionale per il suo lavoro volto a far progredire lo sviluppo della sostenibilità del trasporto pubblico. L'esposizione è celebre perché attrae i principali organi decisionali a livello politico, operativo e tecnico di tutto il mondo. Saranno presenti più di 270 aziende che ci daranno la possibilità di dare un'occhiata ai trend in formazione per il futuro dei trasporti pubblici.

"Siamo onorati di partecipare al congresso mondiale UITP e siamo lieti di annunciare il nostro progetto pilota per l'emissione di biglietti su dispositivi mobili per CO.E.R.Bus," ha affermato Micah Bergdale CEO e co-fondatore di ByteToken. "Mentre continuiamo ad espanderci globalmente e ci impegniamo a creare dei sistemi di trasporto più efficienti, desideriamo condividere la nostra comprensione delle intrinseche necessità e delle sfide del settore dei trasporti. Presso l'esposizione UITP siamo pronti ad educare e ad illuminare le autorità dei trasporti, gli enti governativi ed i consumatori sul valore della modernizzazione dei sistemi mobili di emissione e pagamento dei biglietti in questo mondo intermodale."

Il programma pilota di ByteToken con CO.E.R.Bus sarà testato inizialmente su 20 bus per gli utenti di dispositivi Android. ByteToken fornirà anche il sistema dei rapporti back office e il software. Al completamento del progetto pilota, sia l'ispezione visiva che i dispositivi di convalida dei biglietti saranno disponibili sull'intera flotta di autobus di CO.E.R.Bus. L'applicazione, che sarà lanciata nel terzo quadrimestre, fornirà anche un itinerario utile per gli autobus e informazioni in tempo reale sugli orari.

"Siamo entusiasti di poter offrire ai cittadini di Ravenna l'opportunità di semplificare l'acquisto dei biglietti facendolo comodamente dal proprio telefono cellulare," ha affermato Lino Fantini, CEO di CO.E.R.Bus. "Con l'espansione della nostra flotta di autobus e un numero sempre crescente di passeggeri e di turisti della stagione estiva e intermedia, il lancio dell'applicazione ci permetterà di creare dei trasporti più efficienti e semplici per i nostri passeggeri."

Informazioni su ByteToken Ltd.
Quest'azienda è una filiale interamente partecipata di Bytemark Inc. ed è un fornitore internazionale di tecnologie di pagamento dei biglietti, con uffici nel Regno Unito, a New York e in Australia. ByteToken fornisce soluzioni mobili di emissione e pagamento dei biglietti per trasporti, spettacoli ed eventi. Nel gennaio del 2012, Bytemark Inc. ha lanciato la prima applicazione per l'emissione mobile di biglietti per un'importante azienda di trasporti statunitense con la distribuzione della App NY Waterway. ByteToken si impegna a fornire ai suoi partner gli strumenti di cui hanno bisogno per navigare nel settore in rapida evoluzione dell'emissione mobile dei biglietti. Nonostante l'espansione della tecnologia mobile, il settore dei trasporti non viene servito a sufficienza, e ByteToken sta lavorando per colmare il vuoto tra il settore dei trasporti e un'industria tecnologica in espansione a livello mondiale. Per altre informazioni, visitare http://www.bytetoken.com/ o contattare Alex Stewart, Direttore commerciale internazionale, tel: +44 (0) 131 526 3269, [email protected]

Informazioni su CO.E.R.Bus
L'azienda di trasporti CO.E.R.Bus (Cooperativa Emilia Romagna autobus Soc. Coop), partner del Gruppo Coopriolo, ha fornito i suoi servizi di trasporto ai cittadini della provincia italiana di Ravenna sin dal 1992. L'intero gruppo è formato da più di 500 veicoli e 530 dipendenti. L'azienda offre i seguenti tipi di veicoli: autobus da 12 metri, da 18 metri e minibus. CO.E.R.Bus fa anche parte del consorzio pubblico-privato "Mete spa". Per altre informazioni, visitare http://www.coerbus.it/.

Informazioni su UITP
L'UITP (International Association of Public Transport - Associazione internazionale dei trasporti pubblici) è un fervente sostenitore della mobilità urbana sostenibile ed è la sola rete mondiale che raggruppa tutti i portatori di interesse dei trasporti pubblici e tutte le modalità di trasporto sostenibile. Le aziende appartenenti alla nostra associazione sono 1.300 con 14.000 contatti da 92 paesi. Tra i nostri membri ci sono autorità e operatori dei trasporti pubblici, organi politici decisionali, istituti di ricerca e membri dell'industria che fornisce trasporti pubblici e servizi. Visiti il nostro sito web www.uitp.org. Ci segua su Twitter: @UITPpressoffice

CONTATTI STAMPA:
Megan Kathman
Skyya Communications
www.skyya.com
T: (651) 785-3212

Marketwired (Leggi tutti i comunicati)
21 Melinda Street, Suite 810
M5L 1G3 Toronto Canada