Case History. Executive Coaching: Giorgio e la missione impossibile

Un esempio reale di come un percorso di Executive Coaching permetta di affrontare anche sfide che sembrano impossibili da vincere. Ecco i vantaggi che The Next Step ha portato all'azienda e al manager coinvolto.
http://thenextstep.it/executive-coaching-giorgio-e-la-missione-impossibile/
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - industria) Giorgio, manager di un importante gruppo industriale internazionale con sede anche in Italia, era stato coinvolto in un complesso progetto di implementazione di un nuovo e sofisticato software per la gestione logistica dell’azienda. L’attività coinvolgeva quattro diversi reparti e più livelli organizzativi dislocati in vari Paesi al di fuori dell’Europa e Giorgio aveva a disposizione un budget estremamente limitato e tempi ridotti.

Attraverso un percorso di Executive Coaching, Giorgio ha raggiunto benefici concreti per quanto riguarda, in ambito business:

- la definizione degli obiettivi principali
- la definzione di priorità e urgenze
- la definizione delle risorse da coinvolgere
- il perfezionamento delle capacità di relazione e comunicazione
- la previsione delle possibili difficoltà e la visione degli scenari
- la stesura di un piano delle attività preciso e definito nel tempo sia a livello complessivo, sia a livello settimanale

Il percorso di Executive Coaching svolto con Giorgio ha avuto una durata di 3 mesi, con incontri di persona bisettimanali della durata di 2 ore, accompagnati da momenti di controllo infrasettimanali condotti al telefono in modo da monitorare costantemente i risultati ottenuti.
Case History. Executive Coaching: Giorgio e la missione impossibile

Grazie all’ Executive Coaching, Giorgio ha dato prova di capacità inaspettate ai suoi superiori sia in ambito organizzativi sia in ambito relazionale, dimostrando di saper gestire processi complessi anche in condizioni di scarsità di tempi e risorse. Il tutto ottenendo anche vantaggi a livello personale: è infatti aumentata la sua visibilità a livello internazionale, con apprezzamenti per il lavoro svolto giunti anche dalla casa madre dell’azienda.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Cristina Skarabot
TheNextStep
Italia
info@thenextstep.it
Going To The Next Level: il nuovo album di Simone Vignola Going To The Next Level: il nuovo album di Simone Vignola  -  Simone Vignola & Black Cavia Records sono lieti di presentare: GOING TO THE NEXT LEVEL Black Cavia Records 2011 (King Records 2011 - Japanese edition) 13 brani, 54 minuti 7 settembre 2011: Black Cavia Records presenta Going To The Next Level, il nuovo album di Simone…
Aggregarsi per affrontare i mercati esteri, le Reti d’Impresa la via da percorrere  -  Si è svolto oggi a Crotone presso Hotel Lido degli Scogli l’evento organizzato da Confindustria dal titolo “Affrontare la crisi: le Reti di Impresa, uno strumento per crescere”. Obiettivo dell’evento delineare la strategia di rilancio dell’economia locale grazie allo…
Intervista impossibile a Vittorio Emanuele II Intervista impossibile a Vittorio Emanuele II  -  Chiusi i festeggiamenti ufficiali per i 150 anni d'Italia, il Gruppo del Cerchio continua a portare in scena le sue interviste impossibili ai tre uomini che hanno fatto la storia del Paese: il conte Cavour, Costantino Nigra e Vittorio Emanele II. A essere on stage, questa volta, è il primo re d'Italia,…
Un'agricoltura sostenibile è fondamentale per affrontare le sfide del futuro e richiede un approccio multidisciplinare  -  (/PRNewswire/) Paolo De Castro, parlamentare europeo e presidente del Comitato per l'agricoltura e lo sviluppo rurale del Parlamento europeo, ha presentato le principali conclusioni dello studio in occasione di un dibattito aperto…
Riprendono gli appuntamenti con il Coaching Riprendono gli appuntamenti con il Coaching  -  Gli “8 Incontri di Coaching” riprendono dopo la pausa estiva. Il progetto di Studio Coach ha ricevuto interesse e buoni risultati. Ora a metà del percorso la strada sembra in discesa, ma un coach sa che: “Bisogna restare focalizzati sul proprio obiettivo fino al raggiungimento del risultato.” come spiega…
Loading....