Un nuovo accordo commerciale chiuso con i buyer in Irlanda grazie agli eventi promozionali della FIBI

Il Made in Italy piace sempre di più agli irlandesi: queste le aziende che - grazie ai "Tasting Italy in Dublin" FIBI - hanno chiuso accordi commerciali con i buyer Irish
Dublino, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Nuovi prodotti Made in Italy saranno da oggi sulle tavole degli irlandesi. Grazie ai tasting mirati ai buyer denominati "Tasting Italy in Dublin", organizzati a Dublino dalla FIBI - Federation of Italian Business in Ireland - alcune eccellenze del Made in Italy hanno conquistato buyer e importatori irlandesi ottenendo la chiusura di accordi commerciali.

Sono 12 le aziende che hanno ottenuto ordini dai buyer irlandesi: Terre Sacre (Molise), Olio Pignatelli (Molise), Terre D'Aglianico (Campania), Gastronomia Molisana (Molise), Pastificio La Fenice (Emilia Romagna), Orto Ciccio (Puglia), Pasta Gentile (Campania), Pasta Pantanella (Molise), Caffè Remi ( Emilia Romagna), Colli della Murgia (Puglia), ITavola Puglia (Puglia), Pasta Genua (Campania).

Questi i prodotti ordinati dai buyer irlandesi: olio extravergine d'oliva, conserve alimentari, caffé, vino, pasta fresca e secca, conserve e sott'olio.

La FIBI è una struttura che mette in collegamento Italia e Irlanda favorendo l'entrata delle aziende italiane nel mercato irlandese attraverso varie attività ed iniziative.

Gli incontri e i tasting mirati della FIBI si svolgono periodicamente presso il Pinocchio Italian Restaurant di Dublino ed hanno lo scopo di mettere in contatto direttamente le aziende agroalimentari italiane con importatori e buyer specializzati per favorire la chiusura di accordi commerciali e l'entrata nel mercato irlandese.

Il "Tasting Italy in Dublin" è una serata interamente dedicata alla presentazione dei prodotti delle aziende partecipanti con la degustazione dei prodotti presentati e cucinati secondo tipiche ricette regionali per valorizzare le materie prime e promuovere prodotti, territori e tradizioni italiane.

L'evento è chiuso al pubblico, sono invitati esclusivamente operatori del settore selezionati per permettere di raggiungere il massimo risultato.
Prossima iniziativa : 4 marzo 2015
Per maggiori informazioni: [email protected] -