Inaz porta la leva del capitale umano per superare i momenti di crisi

Al via una serie di incontri promossi da INAZ in tutt’Italia sulle nuove prospettive HR. Governare la complessità, gestire il cambiamento, valorizzare i talenti aziendali: giornata di studio gratuita sull’incontro di principi e pratica di management, nuove tecnologie
, (informazione.it - comunicati stampa - economia) Come far leva al meglio sulle risorse interne all’azienda per superare i momenti di crisi? Su questo tema, Inaz, la maggiore azienda italiana specializzata nel settore dell’amministrazione del personale e nella gestione delle risorse umane, ha avviato una serie di incontri che attraverserà l’Italia. Il primo appuntamento di questo “giro d’Italia” dal titolo “La gestione del capitale umano nei momenti di crisi” è stato il 18 maggio a Roma, mentre incontri successivi sono previsti a Siena, Milano, Firenze, Padova, Napoli, Bari, per concludersi a Bologna l’11 giugno.

“La crisi economica confermata dai negativi andamenti del Pil in Italia, così come negli altri maggiori paesi europei, propone la necessità di cambiamenti delle strategie aziendali e di trasformazione organizzativa: efficientamento organizzativo, sviluppo di nuovi mercati, innovazione e aggiornamento dell’offerta. Tutto questo comporta nuove sfide, nelle quali l’impiego migliore delle risorse umane e la valorizzazione dei talenti assumono un’importanza critica”, sottolinea Luigi Rendina, direttore Marketing e Comunicazione di Inaz.

Gli incontri, tenuti da esperti del settore, comprendono una sessione interattiva, che prevede anche la discussione diretta con i partecipanti, interventi sulle tematiche del “change management” e una presentazione delle nuove soluzioni in materia di software e di servizi di Inaz per la gestione delle risorse umane”.

L’incontro, a partecipazione libera previa iscrizione, vedrà la presenza di esperti in tematiche che vanno dal change management alle nuove applicazioni in materia di software per la gestione Risorse Umane. Sono previsti anche momenti interattivi con discussioni dirette con i partecipanti. Relatori sono: Maura Fulle, consulente direzionale per la gestione HR; Stefano Greco, esperto in selezione e valutazione del personale; Luigi Rendina, direttore del Marketing & Comunicazione Inaz; Stefano Mattiocco, responsabile dell’area Human Resources di Inaz.

Questo il calendario:

18/05/09 lun. ROMA – Aran Hotel Mantegna, Via Mantegna 130
19/05/09 mar. SIENA - Associazione Industriali di Siena, Via dei Rossi 2
26/05/09 mar. MILANO – Centro Convegni Inaz, Viale Monza 268
27/05/09 mer. FIRENZE – Grand Hotel Adriatico, Via M.Finiguerra 9
08/06/09 lun. PADOVA – Sheraton Padova, Corso Argentina 5
09/06/09 mar. NAPOLI – Holiday Inn, Centro Dir. Isola E6
10/06/09 mer. BARI - Sheraton Nicolaus Bari, Via Cardinale A. Ciasca 9
11/06/09 gio. BOLOGNA – Hotel Boscolo Tower, Viale Lenin 43

La partecipazione è libera, previa iscrizione. Informazioni sul sito: www.inaz.it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
benedetta villa
 fmc formule e metodi di comunicazione srl (Leggi tutti i comunicati)
via marradi 5
20123 Milano Italia
[email protected]
02 8052434
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili