Mobile Marketing: un'indagine di BabyCenter sul processo d'acquisto delle mamme

La comparazione dei prezzi e la promessa di un potenziale sconto sui nuovi prodotti sono le caratteristiche che animano le motivazioni degli acquisti delle mamme secondo un sondaggio del Baby Center Solutions degli Stati Uniti. La relazione ha rilevato un aumento del 26 per cento del numero di mamme che dicono che affidano ai loro dispositivi portatili una parte delle loro decisioni sugli acquisti in-store.
Napoli, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) La comparazione dei prezzi e la promessa di un potenziale sconto sui nuovi prodotti sono le caratteristiche che animano le motivazioni degli acquisti delle mamme secondo un sondaggio del Baby Center Solutions degli Stati Uniti. La relazione ha rilevato un aumento del 26 per cento del numero di mamme che dicono che affidano ai loro dispositivi portatili una parte delle loro decisioni sugli acquisti in-store.

Lo studio rileva che l’influenza dei dispositivi mobile sulle mamme è significativa in tutte le fasi della canalizzazione di acquisto, amplificando il punto fatto in altri studi recenti di giovani mamme, come lo studio del Millennial Media sulle "Mamme Mobile".

Le statistiche di marketing che hanno rilevato, per almeno un decennio, le decisioni in merito agli acquisti realizzate dalle mamme. Anche se l'esattezza di tali numeri è discussa negli ambienti di analisi, qualunque sia il numero, è evidente che gli Smartphone esercitano sulle mamme una buona dose di influenza lungo una via di shopping.

I coupon hanno dimostrato di essere un elemento chiave nel mobile advertising, secondo i risultati dello studio. Quasi tre quarti delle mamme intervistate (72 per cento) ha dichiarato che l'inserimento di un coupon è stata la caratteristica più interessante nella pubblicità mobile, segnando un salto del 36 per cento in questo ambito rispetto al 2013. Inoltre, il 30 per cento delle mamme ha detto che il fattore più importante è stato sapere che lo sconto è stato situato in un negozio vicino, tornando all'importanza del proximity Marketing.

"Un nuovo venerdì nero potrebbe essere dietro l'angolo, ma questi risultati dimostrano che i rivenditori devono essere concentrati sul Mobile Marketing per tutto l'anno", ha detto Julie Michaelson, VP di BabyCenter Solution. "Le mamme sono sempre più esperte su come sfruttare i loro smartphone durante lo shopping, e gli inserzionisti hanno bisogno di cavalcare l’onda. Il Mobile Marketing è uno strumento da avere sempre e non una costola del Marketing in generale soprattutto quando si tratta di raggiungere la mamma mentre stanno considerando cosa, quando, e dove acquistare".

mobile marketing
Mobile Marketing
Questo studio, dunque, ribadisce che il mobile Marketing è un "must have", in particolare per raggiungere il target delle mamme. Che cosa significa questo per i marketer?

Julie Michaelson di BabyCenter spiega che una grande quantità del loro traffico attualmente passa attraverso il mobile e che sono stati molto attenti su questo argomento. Un sito mobile ottimizzato, ma in aggiunta, offrono strumenti e applicazioni che fanno appello a mamme, e per gli inserzionisti mobile.

Un buon esempio è la sezione BabyCenter Prodotti & Gear che non è solo ottimizzato per il mobile, ma specificamente progettato per rendere più facile per la mamma la scoperta dei prodotti, confrontare e selezionare le migliori attrezzature per il bambino su qualsiasi dispositivo [dal mobile è importante] durante tutte le fasi. Sappiamo anche che Products & Gear è una enorme fonte di recensioni di prodotti, basato sostanzialmente sulle mamme, in particolare quando ricercano articoli con sconti più grandi durante lo shopping in negozio o altrove on-the-go.

Quanto è importante la posizione nel targeting per queste "mamme mobili?" Quali sono i fattori più importanti?

Le mamme hanno chiaramente dichiarato che avere un coupon in un annuncio per cellulari è stato un driver primario per il loro interagire con la pubblicità, ed era importante [per loro che] l'accordo sia accessibile nelle vicinanze.

Penso che sia importante notare che due delle cinque funzioni mobile più interessanti per le mamme sono basate sulla geo-location. Gli annunci per cellulari che dimostrano che uno sconto si trova in un negozio vicino ha ottenuto valutazioni positive, posizione che viene offerta dal GPS. Il GPS sta sicuramente diventando uno strumento in più per le mamme, con questo strumento vi è stato un aumento del 64 per cento rispetto all’indagine del 2013.
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