Utente: Anonimo

Riccardo Chailly e Stefano Bollani: un omaggio tutto italiano a George Gershwin

http://www.unicreditgroup.eu/it/events/Event0865.htm
Sabato 21 aprile alle 19.45 il concerto in diretta dalla Scala di Milano sul grande schermo in 100 sale in Italia e nel mondo
Milano, 17/04/2012 (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Collegamento via satellite dall’Italia alla Russia, dalla Gran Bretagna al Cile, dall’Argentina al Giappone.

Arrivano alla Scala di Milano il direttore d’orchestra e il pianista jazz che con Gershwin sono rimasti per mesi nelle classifiche pop. Sabato 21 aprile il Maestro Riccardo Chailly dirige Stefano Bollani e l’orchestra della Filarmonica in un concerto dedicato alla musica di Gershwin, tra i più attesi della stagione. Il concerto, già quasi tutto esaurito in teatro, sarà trasmesso in diretta in alta definizione in oltre 100 sale cinematografiche collegate via satellite da tutta Italia e dal mondo. L’elenco completo dei cinema aderenti su www.nexodigital.it
Il progetto, realizzato grazie a UniCredit, Main Partner della Filarmonica, è prodotto da Musicom.it, che progetta e realizza tutte le riprese in HD della Filarmonica, ed è distribuita da Nexo Digital.
Andando al cinema tutti gli appassionati di musica e i semplici curiosi, avranno l’occasione di vivere questo straordinario concerto in contemporanea con il pubblico della Scala, grazie alle riprese in alta definizione realizzate dal regista Pietro Tagliaferri. Uno spettacolo nello spettacolo, perché l’esperienza sarà resa ancora più emozionante dall’opportunità di osservare da vicino i gesti e le espressioni del direttore, Bollani al pianoforte, l’orchestra e i passaggi solistici. Francesco Micheli, conduttore d’eccezione, guiderà gli spettatori dei cinema dietro le quinte e nei foyer del Teatro alla Scala raccogliendo le emozioni del concerto con interviste ai protagonisti dello spettacolo. Un’occasione straordinaria di seguire insieme spettacolo e backstage, da un punto di vista inedito che nulla avrà da invidiare al pubblico della Scala.
La stessa mattina alle 10.30 prova aperta a favore di Bambinisenzasbarre, l’associazione che assiste i bambini dei detenuti. La prova fa parte del progetto "La Filarmonica incontra la città" con cui la Filarmonica della Scala, grazie al sostegno di UniCredit e UniCredit Foundation e con la collaborazione del Teatro alla Scala, raccoglie fondi per le associazioni di volontariato della Città di Milano, e sarà preceduta da una conversazione in cui gli artisti presenteranno il programma musicale.

Info e biglietti: Prezzo consigliato 15 euro
Clienti UniCredit e accompagnatori ridotto a 10 euro
Tutte le convenzioni e apertura prevendite su www.nexodigital.it
Ulteriori Informazioni
Ufficio Stampa
veronica sculati
SEC
Italia
sculati@secrp.it