Riccardo Chailly e Stefano Bollani: un omaggio tutto italiano a George Gershwin

Sabato 21 aprile alle 19.45 il concerto in diretta dalla Scala di Milano sul grande schermo in 100 sale in Italia e nel mondo
Milano, 17/04/2012 (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Collegamento via satellite dall’Italia alla Russia, dalla Gran Bretagna al Cile, dall’Argentina al Giappone.

Arrivano alla Scala di Milano il direttore d’orchestra e il pianista jazz che con Gershwin sono rimasti per mesi nelle classifiche pop. Sabato 21 aprile il Maestro Riccardo Chailly dirige Stefano Bollani e l’orchestra della Filarmonica in un concerto dedicato alla musica di Gershwin, tra i più attesi della stagione. Il concerto, già quasi tutto esaurito in teatro, sarà trasmesso in diretta in alta definizione in oltre 100 sale cinematografiche collegate via satellite da tutta Italia e dal mondo. L’elenco completo dei cinema aderenti su www.nexodigital.it
Il progetto, realizzato grazie a UniCredit, Main Partner della Filarmonica, è prodotto da Musicom.it, che progetta e realizza tutte le riprese in HD della Filarmonica, ed è distribuita da Nexo Digital.
Andando al cinema tutti gli appassionati di musica e i semplici curiosi, avranno l’occasione di vivere questo straordinario concerto in contemporanea con il pubblico della Scala, grazie alle riprese in alta definizione realizzate dal regista Pietro Tagliaferri. Uno spettacolo nello spettacolo, perché l’esperienza sarà resa ancora più emozionante dall’opportunità di osservare da vicino i gesti e le espressioni del direttore, Bollani al pianoforte, l’orchestra e i passaggi solistici. Francesco Micheli, conduttore d’eccezione, guiderà gli spettatori dei cinema dietro le quinte e nei foyer del Teatro alla Scala raccogliendo le emozioni del concerto con interviste ai protagonisti dello spettacolo. Un’occasione straordinaria di seguire insieme spettacolo e backstage, da un punto di vista inedito che nulla avrà da invidiare al pubblico della Scala.
La stessa mattina alle 10.30 prova aperta a favore di Bambinisenzasbarre, l’associazione che assiste i bambini dei detenuti. La prova fa parte del progetto "La Filarmonica incontra la città" con cui la Filarmonica della Scala, grazie al sostegno di UniCredit e UniCredit Foundation e con la collaborazione del Teatro alla Scala, raccoglie fondi per le associazioni di volontariato della Città di Milano, e sarà preceduta da una conversazione in cui gli artisti presenteranno il programma musicale.

Info e biglietti: Prezzo consigliato 15 euro
Clienti UniCredit e accompagnatori ridotto a 10 euro
Tutte le convenzioni e apertura prevendite su www.nexodigital.it
veronica sculati
 SEC (Leggi tutti i comunicati)
sculati@secrp.it
Sabato 21 aprile Gem Boy Bikini in concerto al Circolo ARCI Kalinka di Carpi
Sabato 21 aprile Gem Boy Bikini in concerto al Circolo ARCI Kalinka di Carpi  -  Sabato 21 aprile alle 22.00 al Circolo ARCI Kalinka di Via tassoni 6 a Carpi, lo spettacolo dei Gem Boy Bikini, noti al pubblico dei telespettatori per le loro apparizioni a Colorado Cafè, la versione più cabarettistica che musicale della nota band demenziale Gem Boy.
Da aprile anche all’estero
UniCredit porta la Filarmonica della Scala in diretta nei cinema in HDSono già 50 le sale in 14 regioni d’Italia Da aprile anche all’estero  -  Nel trentennale dell’orchestra Daniel Barenboim inaugura il progetto che porta la grande musica sinfonica in diretta in alta definizione dal Teatro alla Scala nei cinema di tutto il mondo: cinque appuntamenti da gennaio a maggio con grandi direttori e solisti presentati da Francesco Micheli....
Milano, Giornata di Fraternita della Strada - Sabato 21 maggio ore 9.00, P.zza S'Antangelo  -  Evento istituito dall’associazione Mondo X per esprimere pubblicamente la riconoscenza verso coloro che proteggono la nostra vita sulle strade: agenti della Polizia Stradale, Provinciale e Locale, Carabinieri, Finanzieri, Vigili del Fuoco e Volontari del soccorso
Audyssey supporta la calibrazione audio delle sale IMAX su scala internazionale  -  L'accordo con IMAX per la tecnologia di calibrazione nXos viene esteso a 14 paesi