Blueit protagonista della Digital Transformation Academy, il progetto culturale della School of Management del Politecnico di Milano

L’azienda contribuisce alla diffusione della cultura digitale per affrontare al meglio le sfide del mercato
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Blueit, società italiana specializzata nella fornitura di servizi IT e Partner di riferimento nelle soluzioni innovative di outsourcing e cloud, ha un ruolo attivo nell’iniziativa di Digital Transformation Academy prevista dalla School of Management del Politecnico di Milano per collaborare alla diffusione della cultura digitale.
La Digital Transformation Academy è il progetto culturale rivolto alla community interessata all’innovazione digitale, sviluppata per accompagnare le aziende nel percorso di trasformazione digitale che sta attraversando il nostro paese. L’iniziativa, promossa dalla School of Management del Politecnico di Milano, consiste in una serie di 5 workshop gratuiti, due dei quali si sono già tenuti nei mesi di febbraio e aprile, rivolti ai manager C-level che desiderano sviluppare le proprie conoscenze e divenire punto di riferimento in azienda sul tema della trasformazione digitale.

Ogni incontro parte dalla condivisione dei risultati delle ricerche degli Osservatori del Politecnico di Milano, uno dei più autorevoli analisti del mercato IT in Italia. Il workshop si pone come obiettivo la partecipazione all’analisi delle necessità delle imprese, lato domanda e lato offerta, in un contesto digitale in continua evoluzione e si prefigge di contribuire a fornire gli strumenti e le conoscenze adeguate ai manager aziendali per costruire il proprio percorso all’interno della Digital Transformation.

Blueit partecipa attivamente a questa iniziativa grazie all’esperienza consolidata nella rivoluzione digitale, fornendo il proprio contributo durante gli incontri con i C-level, per approfondire le best practice, le competenze, le strategie e gli strumenti più adeguati per affrontare le nuove sfide tecnologiche in azienda. Grazie al proprio impegno e agli investimenti in innovazione e formazione continua, Blueit è riuscita a contraddistinguersi come partner ideale per supportare i clienti in questo importante cambiamento, garantendo un supporto strategico nella definizione e acquisizione di servizi IT caratterizzati dalla massima flessibilità, tempestività di risposta e scalabilità delle soluzioni offerte. Forte dell’esperienza acquisita in molti settori di mercato, Blueit è disponibile in tali occasioni anche per un confronto aperto con i partecipanti sulle esigenze e le difficoltà affrontate, fornendo casi di successo per testimoniare i benefici e i vantaggi offerti dall’innovazione digitale in Italia.

“Da anni lavoriamo a stretto contatto con i nostri clienti per supportarli in questo importante percorso di innovazione, per sviluppare insieme le migliori strategie digitali che consentano loro di essere competitivi e di avere a disposizione le soluzioni più adatte per affrontare il cambiamento tecnologico senza difficoltà,” spiega Paolo Mazza, Marketing & Innovation Director di Blueit. “Crediamo sia fondamentale conoscere il nuovo panorama digitale per prepararsi al meglio a competere e vincere la sfida digitale, senza rischiare di perdere importanti opportunità per lo sviluppo del proprio business.”

Il prossimo incontro della Digital Transformation Academy si svolgerà il 28 giugno e sarà dedicato a “New capabilities per l’innovazione digitale”, l’occasione per approfondire quali competenze sviluppare e presidiare, quali siano i nuovi profili professionali per l’innovazione digitale e qual è l’identikit del CIO del futuro. A questo appuntamento seguiranno due successive tappe, previste per i prossimi 28 settembre e il 16 novembre.
ROSY AURICCHIO
 GRANDANGOLO COMMUNICATIONS SRL (Leggi tutti i comunicati)
VIA SARDEGNA, 19
20146 MILANO Italia