Corsi di Karate per tutti in Lorenteggio

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - sport) Il primo progetto pubblicato su ‎SportSupporter, la prima piattaforma di crowdfunding per lo sport, ha lo scopo di raccogliere i fondi necessari all'istituzione di 100 borse di studio per la partecipazione al 1° corso di avviamento al Karate Tradizionale per cinture bianche presso l’Oratorio della Parrocchia di San Leonardo Murialdo organizzato da Atletico Milano ssd arl. In un simile momento di grande crisi economica, per alcuni lo svolgimento di un’attività sportiva può risultare un impegno economico troppo oneroso.
L’idea è nata con l’intento di offrire a bambini e giovani in condizione di disagio economico l’opportunità di partecipare al corso senza gravare sui bilanci delle proprie famiglie. Lo scopo è anche quello di promuovere il Karate e l'attività motorio-sportiva in genere, di divulgare la cultura e i valori dei quali le attività sportive sono portatrici, come l'impegno costante, la perseveranza, l'equilibrio (saper vincere, saper perdere, saper ricominciare), la lealtà e la determinazione, l'aiutare e l'essere aiutato. Le lezioni saranno tenute da Fernanda Todeschini Viero, Cintura Nera 1° Dan, Professoressa di Educazione Fisica con Master e Specializzazione delle Università dello Stato di Santa Caterina e Paranà in Brasile.
Infine, il corso di Karate costituirà l’opportunità di riavviare le attività sportive presso l’Oratorio Murialdo che da qualche anno sono state abbandonate, con la conseguenza che molti degli spazi a disposizione sono inutilizzati e destinati al deterioramento. La Società Sportiva Atletico Milano, che ha sede nella stessa zona di Milano, ha pensato di mettere a disposizione la propria esperienza per l'organizzazione e lo svolgimento di sport e per introdurre i giovani del quartiere alla pratica del Karate Tradizionale, con un'attenzione particolare alla pratica sportiva di genere.
Ci sono insomma tanti motivi che hanno spinto Atletico Milano e Oratorio Murialdo a pubblicare questo progetto sulla piattaforma SportSupporter nella speranza che, grazie al contributo di piccoli ma numerosi finanziatori, possa essere realizzato.
SportSupporter
Milano Italia