Huawei presenta il nuovo sistema P-OTS integrato a elevata capacità (5,6T) per le reti metropolitane

Huawei ha presentato l’innovativo OptiX OSN 9800 U16, una soluzione progettata per aumentare l’efficienza e ridurre i costi degli operatori di telecomunicazioni per la gestione dei crescenti volumi di traffico dati
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) Huawei, azienda leader nelle soluzioni di Information e Communication Technology, ha presentato l’innovativo OptiX OSN 9800 U16, una soluzione progettata per aumentare l’efficienza e ridurre i costi degli operatori di telecomunicazioni per la gestione dei crescenti volumi di traffico dati, proveniente sia dalle reti fisse sia da quelle mobili per le reti metropolitane. La soluzione, presentata in occasione del Global WDM/OTN Seminar organizzato da Huawei, si basa sulla nuova architettura WDM/OTN Packet Optical Transport System (P-OTS). Quest’ultima fornisce una capacità di cross-connessione pari a 5,6T attraverso un sub-rack 19 U (circa 85 cm), una soluzione all’avanguardia nel settore per capacità e integrazione.

“Per affrontare l’enorme afflusso di dati nelle aree metropolitane, le infrastrutture di trasporto dati devono utilizzare elementi di rete che incorporano differenti tecnologie quali il WDM ultra-veloce, le matrici di cross-connessione agnostiche e l’SDN (Software Define Networking)”, ha commentato Jack Wang, Presidente della Transmission Network Product Line di Huawei. “Solo grandi capacità di trasporto e di gestione intelligente saranno in grado di soddisfare le esigenze future. In tal senso, le serie Huawei OptiX OSN 9800 U16 e OptiX OSN 1800 rappresentano una soluzione completa per rispondere ai requisiti degli operatori del settore”.

Sempre più banda larga fissa e internet in mobilità sono le sfide che gli operatori delle telecomunicazioni devono oggi affrontare per le reti metropolitane. Le reti tradizionali non sono piu in grado di fornire la larghezza di banda necessaria per garantire un’efficiente erogazione dei vari e nuovi servizi. Per questo, Huawei presenta “WDM/OTN to the edge”, una tecnologia orientata al futuro, che attraverso investimenti iniziali consente di garantire in maniera permanente ed efficiente la fornitura dei servizi fissi e mobili quali IPTV, LTE e LTE-A.

OptiX OSN 9800 U16, una soluzione WDM/OTN fondamentale per le reti di trasporto metropolitane, consente agli operatori di fornire sempre maggior larghezza di banda fissa e mobile agli utenti finali. OptiX OSN 9800 U16 dispone di 14 slot, ognuno dei quali supporta una capacità massima di 400G. Le interfacce di rete supportano velocità pari a 100G, 400G, 1T e 2T. E’ in grado di trasmettere su una coppia di fibre ottiche una capacità di oltre 8T. OptiX OSN 9800 U16 è dotato anche di un “core” che supporta una capacità di cross-connessione agnostica pari a 5,6T. Agnostica significa che OSN 9800 U16 è in grado di cross-connettere indifferentemente flussi di tipo OTN, VC (SDH) e pacchetto per supportare vari tipi di servizi e di differente granularità e tecnologie quali TDM, Ethernet, video e storage. Inoltre, OptiX OSN 9800 U16 supporta la soluzione SDN (Software Define Networking) di Huawei, semplificando notevolmente i processi di O&M e fornendo agli operatori un canale flessibile, aperto e intelligente. Le serie OptiX OSN 9800 U16 e OptiX OSN 1800 di Huawei rappresentano una soluzione WDM completa per le aree metropolitane.

Packet Optical Transport System (P-OTS) è stato sviluppato tenendo conto delle esigenze di grande richiesta di banda e di flessibilità in termini di nuovi e sempre crescenti servizi. OptiX OSN 9800 U16 integra al suo interno la gestione del canale di trasporto rigido OTN e del canale flessibile a pacchetto rendendo cosi efficace ed economica la trasmissione delle informazioni. Inoltre, P-OTS integra tecnologie come l’SDN che consente la gestione delle reti multi livello e multi tecnologia. Un’unica piattaforma è in grado di supportare il L0 relativo alla trasmissione fisica su fibra ottica, il L1 per il processamento delle informazioni trasmesse sullo strato ottico e il L2 relativo alla trasmissione dell’informazione a pacchetto. OptiX OSN 9800 U16 implementa quindi su un’unica piattaforma la convergenza dei servizi e un intelligente ed efficace sistema di gestione e controllo.

In qualità di partner degli operatori per le reti WDM di Nuova Generazione (reti OTN), Huawei ha contribuito a costruire oltre duecento reti commerciali WDM/OTN 100G. Huawei è stata ampiamente riconosciuta nel settore per l’innovazione di prodotti e servizi 100G. Nell'era delle reti ottiche a 100G, Huawei è in grado di offrire canali di comunicazione innovativi e di ultima generazione, in linea con la sua vision “enriching life through communication”.
Ufficio Stampa
Chiara Laudicina
 FleishmanHillard (Leggi tutti i comunicati)
via Leto Pomponio 3/5
20146 Milano Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili