“GENITORI STRESSATI, FIGLI STRESSATI. Quali soluzioni possibili per una migliore relazione? La risposta dalla consapevolezza…”

Un appuntamento importante per tutti coloro che sono interessati ad approfondire una nuova e diversa modalità di essere genitore.
Pordenone, (informazione.it - comunicati stampa - varie) L’Associazione Onlus A.P.A. ANSIA PANICO AGORAFOBIA di Pordenone organizza il mercoledì 09 Maggio 2012, alle ore 20:30, presso la Sala Paolo Brugnacca in Viale Pietro Zancanaro n.2 a Sacile, una conferenza dal titolo “GENITORI STRESSATI, FIGLI STRESSATI. Quali soluzioni possibili per una migliore relazione? La risposta dalla consapevolezza…”
Essere genitori è un compito impegnativo e stressante e tuttavia è anche uno dei più importanti della vita, perché il modo con cui lo svolgiamo influenza le future generazioni. Inoltre lo stress causato dallo stile di vita attuale mette maggiormente in difficoltà l’adulto e gli effetti di tale stress possono ripercuotersi negativamente sui figli, ai quali possono venire a mancare elementi vitali della vita familiare.
Un incontro sul tema della relazione genitore-figlio che vuole proporsi, quindi, essenzialmente quale viaggio di scoperta di un modo diverso di essere genitori: attento, consapevole, responsivo dei rispettivi e reciproci bisogni. Una riflessione sull’importanza di essere costantemente presenti all’interno di una delle relazioni più importanti della propria vita per viverla in maniera autentica e significativa.
L’iniziativa intende offrire alla comunità un’occasione per conoscere i percorsi di sostegno alla genitorialità basati sulla consapevolezza, innovativi e scientificamente fondati.
Intervengono la Dott.ssa Laura Prosdocimo, psicologa presidente dell’Associazione Onlus A.P.A. ANSIA PANICO AGORAFOBIA di Pordenone, e la Dott.ssa Viviana Prattichizzo, psicologa specializzanda in psicoterapia cognitivo-comportamentale ed esperta in tematiche relative alla genitorialità e allo sviluppo dei figli.

Per informazioni: Associazione A.P.A. ANSIA PANICO AGORAFOBIA onlus Pordenone – Cell. 366 8732117 E-mail: associazione.apa.pn@virgilio.it
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Contatto
Laura Prosdocimo
Associazione APA
Via De Paoli

associazione.apa.pn@virgilio.it
366 8732117
Ufficio Stampa
Viviana Prattichizzo
 Associazione APA (Leggi tutti i comunicati)
Italia
vivi.pratti@libero.it
Allegati
Non disponibili
Per-Corso per genitori Comprendere ed affrontare la crescita dei figli Per-Corso per genitori Comprendere ed affrontare la crescita dei figli  -  Un ritardo..un test.. una linea che cambia la vita. La consapevolezza di aspettare un bambino, anche nei casi in cui è stato fortemente voluto, riempie di gioia, ma anche di dubbi, di paure. Diventare genitori è di sicuro una delle esperienze più emozionanti della vita, ma è…
Seminario I gruppi di parola - Lavorare con i figli dei genitori separati Seminario I gruppi di parola - Lavorare con i figli dei genitori separati  -  Centro Studi Erickson, Trento, 06/07 ottobre 2011. Costanza Marzotto con la collaborazione di Marta Bonadonna (Centro di Ateneo Studi e Ricerche sulla Famiglia, Servizio di psicologia clinica per la coppia e la famiglia, Università Cattolica di Milano). I figli di…
Linea Stem-Cells per capelli stressati e per capelli trattati Linea Stem-Cells per capelli stressati e per capelli trattati  -  In pieno inverno, a causa dell’umidità, dello smog e dello stress provocato dal lavoro e dai mille impegni, i capelli perdono la loro naturale brillantezza. Se a questo si aggiungono gli effetti indesiderati che possono indurre i vari trattamenti coloranti, diventa necessario…
Un nuovo portale che aiuta i genitori “single” a viaggiare con in propri bimbi! Un nuovo portale che aiuta i genitori “single” a viaggiare con in propri bimbi!  -  Un terzo dei bambini occidentali nasce al di fuori del matrimonio. Secondo le statistiche, la metà della popolazione nord-occidentale di età inferiore ai 18 anni a un certo punto della vita vivrà in un nucleo familiare con un solo genitore. Ecco perché è nato il nuovo…
Cesare Bnetti Spa invita i figli dei dipendenti a condividere una giornata in azienda con i genitori per imparare che dai rifiuti può nascere la musica  -  Garbagnate Milanese (Milano), 19 maggio 2011 – Un laboratorio di costruzione di strumenti musicali con materiali di recupero disponibili in azienda sarà il momento centrale della giornata che Cesare…
Loading....