“GENITORI STRESSATI, FIGLI STRESSATI. Quali soluzioni possibili per una migliore relazione? La risposta dalla consapevolezza…”

Un appuntamento importante per tutti coloro che sono interessati ad approfondire una nuova e diversa modalità di essere genitore.
Pordenone, (informazione.it - comunicati stampa - varie) L’Associazione Onlus A.P.A. ANSIA PANICO AGORAFOBIA di Pordenone organizza il mercoledì 09 Maggio 2012, alle ore 20:30, presso la Sala Paolo Brugnacca in Viale Pietro Zancanaro n.2 a Sacile, una conferenza dal titolo “GENITORI STRESSATI, FIGLI STRESSATI. Quali soluzioni possibili per una migliore relazione? La risposta dalla consapevolezza…”
Essere genitori è un compito impegnativo e stressante e tuttavia è anche uno dei più importanti della vita, perché il modo con cui lo svolgiamo influenza le future generazioni. Inoltre lo stress causato dallo stile di vita attuale mette maggiormente in difficoltà l’adulto e gli effetti di tale stress possono ripercuotersi negativamente sui figli, ai quali possono venire a mancare elementi vitali della vita familiare.
Un incontro sul tema della relazione genitore-figlio che vuole proporsi, quindi, essenzialmente quale viaggio di scoperta di un modo diverso di essere genitori: attento, consapevole, responsivo dei rispettivi e reciproci bisogni. Una riflessione sull’importanza di essere costantemente presenti all’interno di una delle relazioni più importanti della propria vita per viverla in maniera autentica e significativa.
L’iniziativa intende offrire alla comunità un’occasione per conoscere i percorsi di sostegno alla genitorialità basati sulla consapevolezza, innovativi e scientificamente fondati.
Intervengono la Dott.ssa Laura Prosdocimo, psicologa presidente dell’Associazione Onlus A.P.A. ANSIA PANICO AGORAFOBIA di Pordenone, e la Dott.ssa Viviana Prattichizzo, psicologa specializzanda in psicoterapia cognitivo-comportamentale ed esperta in tematiche relative alla genitorialità e allo sviluppo dei figli.

Per informazioni: Associazione A.P.A. ANSIA PANICO AGORAFOBIA onlus Pordenone – Cell. 366 8732117 E-mail: [email protected]
Per maggiori informazioni
Contatto
Laura Prosdocimo
Associazione APA
Via De Paoli
33170 Pordenone Italia
[email protected]
366 8732117
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili