Nauta conferma impegni per 150 milioni di dollari per il suo Nauta III Fund

BARCELLONA, Spagna, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)
  • Nauta ha comunicato la chiusura definitiva del periodo di raccolta di fondi per Nauta III, con la conferma di impegni per 150 milioni di dollari.
  • Il volume del fondo Nauta III è circa il doppio del precedente, il Nauta II Fund (72 milioni di dollari).
  • Nauta gestisce attualmente 240 milioni di dollari tramite i suoi tre fondi (Nauta I, II ed III), e si conferma come la società di Venture Capital indipendente più grande della Spagna, oltre che uno dei protagonisti del settore in Europa. Nauta è presente e opera nel settore degli investimenti anche negli USA.
  • Il portafoglio di Nauta III, che aveva già investito in 7 società nel 2010 e in altrettante dall'inizio dell'anno in corso, punta a investire in un totale di circa 20 società.