Utente: Anonimo

Solving Efeso: creare e gestire l’innovazione per vincere sui mercati

Quattro lezioni con il Gruppo Giovani Imprenditori di Modena
Milano, 11/04/2012 (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) - Il gruppo Solving Efeso, tra i maggiori player internazionali nella consulenza strategica d’impresa, in collaborazione con il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Modena propone il percorso di alta formazione “Creare e gestire l’innovazione per vincere sui mercati”. Il corso, diviso in due moduli, articolato in quattro lezioni e condotto da consulenti esperti di Solving Efeso, partirà martedì 17 aprile presso la sede di Confindustria Modena.
In un contesto competitivo che si fa sempre più stringente, saper innovare velocemente ed efficacemente è l’azione che ha l’impatto più diretto sui profitti. Malgrado ciò, sondaggi e ricerche dimostrano invece un generalizzato calo dei livelli di innovazione nel contesto industriale. Solving Efeso e il Gruppo Giovani offrono così ai Giovani Imprenditori modenesi una opportunità in quattro seminari per riflettere sulla capacità di fare innovazione nella propria organizzazione, verificare i margini di miglioramento del proprio prodotto e dei servizi correlati ed acquisire strumenti e metodologie pratiche da testare subito in azienda, anche attraverso la presentazione di alcune case history di successo delle PMI italiane.
Il primo appuntamento di martedì 17 aprile prevede la relazione di Mauro Lentoni dal titolo “Generare idee originali e trasformarle in prodotti di successo”, centrata su metodi e strumenti fondamentali nel processo di innovazione. Seconda tappa giovedì 10 maggio con l’intervento di Luigi Serravalle “Dal prodotto alla soluzione: come innovare il sistema prodotto/servizio”, per capire come muoversi tra opportunità e rischio e definire servizi differenziati. Terzo incontro giovedì 31 maggio, con “L’innovazione dell’organizzazione” di Francesco Lecis, per fare luce sulle caratteristiche delle organizzazioni innovative, i modelli organizzativi e la gestione strategica delle competenze. Quarto e ultimo appuntamento venerdì 22 giugno, quando Matteo Andreacchio organizzerà una giornata di Accelerated Solutions Lab, la nuova metodologia per accelerare le decisioni all’interno di organizzazioni complesse.
Il Gruppo Giovani Imprenditori di Modena si compone di 300 imprenditori, figli di imprenditori e dirigenti di età compresa tra i 18 ed i 40 anni afferenti alle 1000 imprese iscritte a Confindustria Modena. Tra i suoi obiettivi è previsto l’approfondimento degli aspetti economici, sociali e politici ed aziendali utili a favorire la crescita professionale dei giovani imprenditori.

Per informazioni:
Segreteria Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Modena
Tel. 059 448361 - e-mail: giovani@confindustriamodena.it.

Il Gruppo Solving Efeso, specializzato nella consulenza strategica e organizzativa, è leader nei programmi di Eccellenza Operativa per le multinazionali. Con 350 consulenti e una metodologia unica per il miglioramento della performance, Solving Efeso è presente direttamente con più di 20 sedi nel mondo (Europa, Oriente e Americhe). Il Gruppo è quotato su Euronext Compartiment C (Reuters: SLVG.PA, Bloomberg: OLV:FP, Mnemo: OLV).
Ufficio Stampa
Simone Iemmolo
Haiku Rp
Italia
simone.iemmolo@haikurp.it
Allegati
Non disponibili
COMUNICATI WIDGET
Pubblica liberamente i comunicati di Informazione.it sul tuo sito. SCOPRI COME...