Emilia Livet, associazione no profit per l'Emilia

Emilia Lìvet è un'associazione no profit nata proprio nel cuore del territorio emiliano colpito dal sisma del 20 maggio 2012 e successivi per supportare la ricostruzione con riguardo soprattutto agli edifici scolastici.
Cento, 28/06/2012 (informazione.it - comunicati stampa - non profit) Il nome Emilia Lìvet, che significa Emilia Rialzati, è frutto della fusione del dialetto locale con l'inglese (“Live it”) e intende lanciare un messaggio deciso: Emilia Vivila, un chiaro invito a reagire e a vivere questi momenti a testa alta.

Lo scopo che l’organizzazione si prefigge è la raccolta di fondi per aiutare i comuni colpiti dal terremoto a risollevarsi, con un’attenzione particolare ai bambini, che sono il nostro futuro; pertanto l’associazione intende adoperarsi per fornire il proprio contributo soprattutto a scuole elementari e medie, affinché possano riprendere le normali attività di istruzione bruscamente interrotte dal terremoto. Inizialmente l’associazione ha pensato di aiutare i comuni di Mirabello, Sant’Agostino, Cento e Finale Emilia.

Oltre alla grossa manifestazione che Emilia Lìvet sta organizzando per il 14-15-16 Settembre 2012, l'associazione vuol essere di supporto e riferimento per tante altre iniziative il cui scopo unico sia l'aiuto alle popolazioni terremotate. Che si tratti di manifestazioni di carattere musicale, sportivo, culturale, di piccola o grande entità, tutte possono essere accolte in una maratona di solidarietà capitanata e coordinata proprio da Emilia Lìvet.

Nonostante la recentissima costituzione formale, in altre zone d’Italia è già partita la mobilitazione; in tanti hanno iniziato ad aderire, con entusiasmo, all’iniziativa; sono infatti programmati, o in fase di organizzazione, vari eventi il cui incasso sarà devoluto all’associazione.

Sul sito www.emilialivet.it sono disponibili tutte le informazioni sugli eventi, sugli incassi e sulle donazioni fatte dall'associazione.

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/EmiliaLivet
Denis
Emilia Livet

denis.bonamici@emilialivet.it