AXON: iniziato lo studio clinico di fase II sull'innovativo vaccino contro la proteina tau per combattere l'Alzheimer

AXON Neuroscience ha annunciato il riuscito avvio dello studio clinico di fase II ADAMANT con la somministrazione del vaccino attivo contro la proteina tau al primo paziente.
BRATISLAVA, Slovacchia, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

AXON Neuroscience ha annunciato il riuscito avvio dello studio clinico di fase II ADAMANT con la somministrazione del vaccino attivo contro la proteina tau al primo paziente. AADvac1 è prodotto da AXON ed è il primo vaccino contro la proteina tau modificatore della malattia mirato a combattere il morbo di Alzheimer.

INFORMAZIONI SULLO STUDIO CLINICO DI FASE II ADAMANT

ADAMANT è uno studio clinico di fase II della durata di 24 mesi, randomizzato, controllato con placebo, a gruppi paralleli, in doppio cieco e multicentrico mirato alla valutazione della sicurezza e dell'efficacia di AADvac1 sui pazienti affetti da malattia di Alzheimer in forma lieve. Obiettivo primario è la conferma dei risultati positivi dello studio di fase I tramite la valutazione del profilo di sicurezza e di immunogenicità del ritrovato su una popolazione più ampia di pazienti colpiti da una forma lieve della malattia di Alzheimer.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2016

AXON Neuroscience
Michael Matis
+421 902 161 362
[email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20160622005634/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti