Toshiba sviluppa un convertitore DC-DC ad ampio intervallo di tensione d’ingresso e alta efficienza per condensatore attivato per IC wireless

TOKYO, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Toshiba Corporation (TOKYO:6502) ha annunciato oggi lo sviluppo di un convertitore DC-DC per condensatore attivato su chip per IC wireless che offre fino al 95,8% di efficienza con un ampio intervallo di tensione d’ingresso da 0,85 a 3,6 V, e un ampio intervallo di tensione d’uscita da 0,1 a 1,9 V. Il convertitore DC-DC allunga la vita della batteria dei dispositivi wireless e supporta l’uso sia di batterie al litio di 3 V che di batterie alcaline di 1,5 V con lo stesso design. Questo traguardo è stato annunciato il 2 febbraio alla conferenza internazionale dell’Istituto degli ingegneri elettrici ed elettronici (Institute of Electrical and Electronics Engineers, IEEE) dedicata ai circuiti allo stato solido (International Solid-State Circuits Conference, ISSCC) del 2016 a San Francisco, California.