Groupama Assicurazioni si conferma Top Sponsor della Serie A per la stagione calcistica 2012/2013 a fianco di Genoa e Lazio

Per i tifosi in arrivo un’interessante novità: diventando fan su Facebook della pagina di “Felice Groupama” si potranno vincere, durante l’anno, tanti esclusivi gadget ufficiali delle due formazioni.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - sport) Groupama Assicurazioni – prima filiale di Groupama nel mondo, con un portafoglio premi di 1,6 miliardi – si conferma ancora una volta Top Sponsor del campionato di calcio di Serie A, a fianco di Genoa FC e SS Lazio.
La partnership, oltre a consentire alla Compagnia di rafforzare la notorietà del brand e dei suoi prodotti, garantirà sorprese esclusive ai suoi Clienti e ai tifosi laziali e genoani.
I supporters delle due formazioni, infatti, cliccando “Mi Piace” sulla pagina
Facebook di “Felice Groupama” potranno, durante tutto l’arco dell’anno, vincere i gadget della loro squadra del cuore. Ai propri clienti, invece, Groupama Assicurazioni riserverà la possibilità di vivere delle esperienza esclusive attraverso iniziative dedicate: visione gratuita delle partite, tour all’interno degli stadi per vivere con i giocatori l’emozione che precede la gara, partecipazione ad eventi ufficiali dei club.
Con queste iniziative Groupama Assicurazioni vuole essere vicina ai propri clienti, oltre 1,8 milioni in Italia, per condividerne le passioni, affiancandoli anche quando “vivono il bello delle cose”, come recita il claim della campagna istituzionale. Radicamento territoriale e prossimità sono, da sempre, gli obiettivi a cui Groupama ispira la propria azione quotidiana, come dimostra la capillare diffusione in tutta Italia, dove la Compagnia può contare su 840 agenzie e sulla professionalità di oltre 1000 agenti.
“La partnership con il mondo del calcio è in linea con le scelte del nostro Gruppo che sostiene lo sport inteso come possibilità di incontro e capacità di lavorare in squadra. – commenta Christophe Buso, Amministratore Delegato di Groupama Assicurazioni - Gli avvenimenti sportivi veicolano molti dei valori nei quali crediamo e consentono di rafforzare la presenza del nostro marchio su tutto il territorio nazionale, sostenendo la rete dei nostri agenti.”
Rilevante, nella realizzazione dell’accordo di Groupama Assicurazioni con i due club calcistici, il ruolo di Infront Italy, azienda leader in Italia nella gestione dei diritti sportivi e partner del gruppo assicurativo internazionale fin dalla stagione 2008-2009.
“Siamo lieti che anche quest’anno, per la quinta stagione consecutiva, Groupama Assicurazioni abbia rinnovato la fiducia a Infront per incrementare la conoscenza e la visibilità del proprio brand nello sport. – afferma Marco Bogarelli, Presidente di Infront Italy – La scelta di Groupama Assicurazioni di privilegiare il calcio come canale di sponsorizzazione e di confermare Infront come marketing advisor per il quinto anno consecutivo, testimonia l’efficacia delle sponsorizzazioni nel mondo dello sport tout court e la validità dell’intermediazione di Infront nella realizzazione di partnership strategiche in questo ambito.”
Come in passato Infront Italy ha messo a disposizione di Groupama Assicurazioni tutta la sua esperienza nell’ambito dello sponsoring e della consulenza di marketing sportivo per incrementare il valore del Brand, introducendo format di comunicazione integrati che aumentino l’impatto comunicazionale e l’efficacia della partnership con i due club nel raggiungimento di target definiti.