Servizio Civile, Radicali/Pagano: Bene Riccardi se lo sblocco dei progetti riuscirà ad horas, migliaia di giovani attendono.

Possibile sbocco ad horas per i progetti di servizio civile. L'Era si congratula con il Ministro Riccardi per la rapidità della soluzione.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) Il Segretario dell'Associazione Radicale “Esperanto”, Giorgio Pagano, si congratula col Ministro Riccardi in merito all'imminente risoluzione del blocco dei progetti di Servizio Civile.
«Sono stato ben contento di leggere l'intervista odierna del suo Direttore per il Servizio Civile Molinari al settimanale "Vita", dove si parla di soluzione in "2-3 giorni, al massimo dieci". Un'ulteriore prolungamento dei tempi sarebbe stato deleterio per le nostre istituzioni e per l'immagine già non molto lusinghiera di cui esse godono tra i giovani.

Questo fa ben sperare - ha continuato Giorgio Pagano - anche per Italianidi, il progetto di Servizio Civile dell'Associazione Radicale Esperanto che quest'anno ha ricevuto 111 candidature per 18 posti e che aveva previsto l'avvio per fine febbraio, mentre, invece, ha dovuto bloccare persino l'uscita delle graduatorie».
Giorgio Pagano
 Associazione Radicale Esperanto (Leggi tutti i comunicati)
via di Torre Argentina
00186 Roma Italia