Teste di Kondom: l’iniziativa social per sensibilizzare i giovani sul sesso sicuro

In occasione del primo dicembre, dichiarato ormai dal 1988 Giornata Mondiale della lotta contro l’AIDS, kondom.it ha lanciato un’iniziativa volta a sensibilizzare l’opinione pubblica su questo problema, apparentemente superato ma sempre tragicamente attuale.
http://www.kondom.it
Corato, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere) Più di 3000 casi di contagio HIV in Italia. Per fortuna, di AIDS si muore di meno, ma il contagiato è costretto a convivere con una bassissima qualità di vita. Primo dicembre 2016: Giornata Mondiale della lotta contro l’AIDS, per condividere al meglio l’impegno di questa giornata il sito komdom.it scende in campo con la campagna “Teste di kondom” (https://testedi.kondom.it/) con la quale il sito invita a cambiare la propria immagine del profilo sostituendola con quella di “Teste di Kondom”, tramite la web app, volta a sensibilizzare l’attenzione dell’opinione pubblica internauta e, soprattutto, quella di età giovanile, la più a rischio di contagio, a vivere la sessualità in modo più consapevole. La campagna mira giocosamente a focalizzare l’attenzione del pubblico sul tema della sessualità sicura e quindi sull’uso sistematico e corretto del profilattico, in quanto unico sistema di protezione dalle malattie sessualmente trasmissibili, fra cui l’HIV. I dati ci mostrano come il problema HIV non riguardi solo alcune categorie ritenute a rischio, come tossicodipendenti, prostitute e omosessuali, ma che esso concretamente riguarda ognuno di noi. Importante dunque è anche l’attività di sensibilizzazione, avviata da kondom.it, sul corretto uso del profilattico, per evitarne la rottura, eventualità che si propone solo se il profilattico è stato conservato in modo non idoneo o se non si sono seguite le corrette procedure di utilizzo. All’iniziativa online hanno aderito diverse personalità pubbliche, condividendo la campagna, come Sebastian Gazzarini, web entertainer e inviato delLe Iene; i suoi video trovano spazio su HIP HOP TV e ha scritto il libro “Mamma, sono diventato una webstar!”; come Gianmarco Valenza, web entertainer ed ex tronista di Uomini e Donne e come i The Frenchmole, famoso gruppo di youtubers i cui video sono indirizzati principalmente a un pubblico giovane.
Teste di Kondom: l’iniziativa social per sensibilizzare i giovani sul sesso sicuro
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Contatto
Michele Menduni
piazza Vittorio Emanuele 50
Ufficio Stampa
Michele Menduni
 Toptalia SRL (Leggi tutti i comunicati)
piazza Vittorio Emanuele 50
70033 Corato Italia
mendunimichele@gmail.com
(+39) 080 2149213
Dianova celebra la giornata mondiale Aids per sensibilizzare la popolazione  -  Una giornata per mantenere alta l’attenzione su questa malattia, sensibilizzare l’opinione pubblica contro la discriminazione nei confronti delle persone colpite, fare il punto sui risultati raggiunti dalla medicina, per la cura, la prevenzione e l’informazione. Mai così…
Dubai Outsource City annuncia l’iniziativa “Parcheggi rosa” per celebrare la Giornata internazionale della donna Dubai Outsource City annuncia l’iniziativa “Parcheggi rosa” per celebrare la Giornata internazionale della donna  -  Dubai Outsource City (DOC), appartenente al Gruppo TECOM, ha dato il benvenuto martedì a oltre 1.000 donne per celebrare la Giornata internazionale della donna, indetta per ricordare le conquiste sociali, economiche, culturali e…
L’INIZIATIVA “UN MATTONE SOCIALE PER ARQUATA” SI TERRA’ ALLO STADIO MONTEVIDONI DI SANT’ELPIDIO A MARE L’INIZIATIVA “UN MATTONE SOCIALE PER ARQUATA” SI TERRA’ ALLO STADIO MONTEVIDONI DI SANT’ELPIDIO A MARE  -  Si terrà allo stadio Montevidoni di Sant’Elpidio a Mare Il concertone di sabato primo ottobre per raccogliere fondi per costruire “Un mattone sociale per Arquata”. I concerti inizieranno nel pomeriggio alle 16 e continueranno no-stop fino a notte…
Zini Prodotti Alimentari sostiene l’iniziativa del comune di Cesano Boscone per le popolazioni terremotate Zini Prodotti Alimentari sostiene l’iniziativa del comune di Cesano Boscone per le popolazioni terremotate  -  Il Sindaco di Cesano Boscone, Simone Negri, ha costituito un fondo comunale da destinare a iniziative di solidarietà per le popolazioni colpite dal terremoto dello scorso 24 agosto e, invitando i concittadini e le aziende del territorio a…
L’iniziativa estiva #2in1perlItalia targata Intel fa tappa a Genova L’iniziativa estiva #2in1perlItalia targata Intel fa tappa a Genova  -  L’iniziativa estiva #2in1perlItalia approderà a Genova il prossimo 8 luglio. Questa iniziativa di street marketing targata Intel, vede come protagonisti i ciclisti e blogger Leo e Vero - Life in Travel – Avventure in bicicletta – e i dispositivi tecnologici 2 in 1, inseparabili…
Loading....