Utente: Anonimo

Miss Wella Professionals Campania è Raffaella Di Caprio

A Carattano di Gioia Sannitica una eccezionale serata, organizzata dal consigliere comunale Carlo Marotti, ha portato all'elezione della rappresentante campana con il titolo di Miss Wella Campania 2012, alle prefinali di Miss Italia a Montecatini Terme dal 22 al 26 agosto.
Napoli, 10/08/2012 (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) Grande serata di moda e spettacolo a Carattano frazione di Gioia Sannitica dove si è svolta, in diretta tv su circuito Lunaset, la finale regionale che ha incoronato Miss Wella Campania 2012 Raffaella Di Caprio 19enne di Dugenta (BN). Organizzatore della serata Carlo Marotti, consigliere comunale di Gioia Sannitica, che si è detto soddisfatto di aver portato per il terzo anno consecutivo a Carattano, frazione che porta nel cuore da quando era piccolo, una tappa del tour campano del concorso Miss Italia capitanato da Antonio Contaldo, e quest’anno per la prima volta con una finale regionale grazie anche agli sponsor che lo hanno sostenuto in questa nuova avventura. Gli fa eco il sindaco di Gioia Sannitica Mario Fiorillo che ha dichiarato: “queste manifestazioni portano lustro al territorio, invito tutto lo staff di Miss Italia in Campania e tutte le concorrenti, vincitrici e non, a festeggiare insieme questa edizione del concorso presso il nostro Castello Normanno”.
In attesa dei risultati della competizione di bellezza, che ha visto gareggiare 32 concorrenti, il pubblico ha potuto assistere alla sfilata di abiti da sposa dell’atelier Helan di Anna Milano, all’intrattenimento musicale di Nadia Grace e Marika Cecere e all’esibizione delle ballerine della Modern Dance School. I capelli delle miss in concorso sono stati acconciati dalle hair stylist Sabrina Santillo e Fabiola Tammaro.
Dulcis in fundo, a termine della serata, il consigliere Marotti ha voluto invitare lo staff di Miss Italia ed una parte dei giurati ad una cena che offerta da Filippo Vendito, gestore del circolo “Michey Mouse”, nella piazza dove si è svolta l'elezione della nuova Miss ha proposto le delizie culinarie dello chef Franco Fattore . Una grande tavolata, ricca di tante cose buone e genuine, senza artifizi, proprio come la miss Wella eletta, per festeggiare un gran successo di questa ragazza per ora con il nuovo titolo vinto e poi con l'augurio ed un brindisi che possa ottenerne altri maggiori a Montecatini e che certamente non mancheranno nella sua rosea vita futura.


Prossime tappe del concorso Miss Italia in Campania:
Domenica 12 Agosto, Pozzuoli (NA) Piazza a Mare in palio il titolo Miss Deborah Campania.
Venerdì 17 Agosto, Sant'antimo (NA) Piazza della Repubblica in palio il titolo Miss Benessere Specchiasol Campania.
Domenica 19 agosto Nola (NA) Vulcano Buono finalissima regionale dove sarà incoronata Miss Campania 2012 ospite della serata Maurizio Casagrande.


Miss Wella Professionals Campania 2012 è dunque Raffaella Di Caprio di Dugenta (BN), nata a Sant’Agata dei Goti il 17/10/1993 sotto il segno della Bilancia, occhi celesti capelli castani , alta 173 cm pesa 56 kg ed indossa la taglia 40. Raffaella si è appena diplomata al Liceo scientifico ed è in attesa di sostenere un provino presso l’Accademia nazionale del cinema a Roma perché il suo sogno, a parte diventare Miss Italia, è quello di diventare un’attrice anche se ama anche il canto. Miss Wella si definisce intraprendente ma testarda ma anche simpatica, fantasiosa e leale. Al concorso partecipa per vincere e tra le Miss Italia già elette preferisce Miriam Leone. A proposito di preferenze il suo colore preferito è il giallo, lo sport pallavolo, il cantante Ed Sheeran con la sua Drink. Come attore preferisce Raoul Bova, anche se a Montecatini Terme vorrebbe tanto incontrare Gabriel Garko, l’attrice Catherine Zeta-Jones. A tavola preferisce mangiare la carne ma non mangia mai formaggi e latticini. Miss Wella non parteciperebbe ad un reality show ma si presenterebbe ad un provino per letterina, per lei questi concorsi hanno così successo di adesioni perché per le concorrenti rappresentano un’opportunità di lavoro. Per quanto riguarda le finali nazionali del concorso Miss Italia ha un consiglio per gli organizzatori, ovvero meno straniere tra le concorrenti perché a rappresentare l’Italia ci siano purosangue italiane. Il suo viaggio ideale è a New York, una proposta lavorativa che subito accetterebbe è quella di andare a lavorare a Londra per una qualsiasi occupazione, mentre non farebbe mai la commessa! Per Miss Wella la bellezza per emergere nel mondo dello spettacolo conta al 70% ed il suo essere campano lo dimostra essendo solare,, espressiva e coinvolgente. La mamma Mariangela Di Cerbo è agente di viaggio come il padre Nicola. Raffaella ha un fratello di nome Antonio, del quale afferma di non poter fare a meno, di 9 anni.
Al secondo posto con la fascia di Miss Rocchetta Bellezza Elena Santoro 21enne di Limatola. Terzo posto per Maria Diletta Lioia 23enne di Casoria

Giuseppe De Girolamo,
Ufficio Stampa
giuseppe de girolamo
giornalista
via monfalcone, 31
80143 napoli Italia
giudegirolamo@alice.it
333 5980858