Lunedì 18 luglio Ferrara Night & Blues ospita il Brasile del Barioca Quintet

Il secondo appuntamento del ricco palinsesto firmato Ferrara Night & Blues, in programma per lunedì 18 luglio, è con il Brazilian tinge del Barioca Quintet formato da Chica Piazzolla alla voce, Luca Quadrelli al sassofono, Luca di Luzio alla chitarra, Andrea Tavarelli al basso elettrico e Max Ferri alla batteria.
Ferrara, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Il secondo appuntamento del ricco palinsesto firmato Ferrara Night & Blues, in programma per lunedì 18 luglio ore 21.30, è con il Brazilian flavour del Barioca Quintet formato da Chica Piazzolla alla voce, Luca Quadrelli al sassofono, Luca di Luzio alla chitarra, Andrea Tavarelli al basso elettrico e Max Ferri alla batteria.
Quello del Barioca Quintet è un viaggio à rebours nel Brasile anni ’60 che sarà ripercorso attraverso la musica di grandi cantautori come Antonio Carlos Jobim e Vinicius de Moraes tra gli altri. Ad essa si alterneranno pezzi indimenticabili della canzone d’autore italiana finemente arrangiati in chiave latin jazz.
Seppur provenienti da ambiti musicali differenti, i cinque musicisti fondono le rispettive esperienze dando vita ad una coinvolgente tavolozza sonora atta a creare un’atmosfera suggestiva, ricca di inebrianti sfumature che trasportano lontano tra i colori, le note e i sapori della terra del samba e della saudade.
Pugliese d’origine, Chica Piazzolla si è trasferita a Ferrara dove, nel 2011, si è diplomata presso il Conservatorio cittadino. La passione per la bossa nova l’ha avvicinata spontaneamente al jazz, genere che ha coltivato partecipando a numerosi seminari tenuti da Franco D’Andrea, Michelle Hendrix e Bob Stoloff, e grazie a maestri del calibro di Maria Pia De Vito, Ada Montellanico e Paola Fortini.
Ingresso ad offerta libera. Per informazioni 328 3894406. www.rionesantospirito.it

Lunedì 18 luglio, ore 21.30
BARIOCA QUINTET