MARBURG celebra la prestigiosa firma del design internazionale ZAHA ADID con “HOMMAGE”: una collezione in tiratura limitata di carte da parati che sono vere e proprie opere d’arte. Distribuite in esclusiva sul mercato italiano da AGENA.

E’ una delle donne più famose sulla scena internazionale dell’architettura e del design. Zaha Hadid è mancata il 31 marzo 2016 all’età di 65 anni. La collezione di carte da parati realizzata dall’azienda tedesca di rivestimenti murali Marburg, è un "omaggio" al suo lavoro ed ai suoi progetti. Le grafiche delle carte da parati sono proprio ispirate ad alcuni disegni da lei realizzati prima che venisse a mancare, e la collezione prende il nome di HOMMAGE.
Torino, (informazione.it - comunicati stampa - varie) La collezione HOMMAGE si compone da tre grandi famiglie di prodotti: 35 rivestimenti murali in TNT che misurano 10,05m x 0,53m, oppure 10,05m x 1,06m; 5 carte da parati in stampa digitale di dimensione 6,00m x 2,20m.

Non si tratta di carte da parati nel senso tradizionale, ma di vero e proprio design, arte per le pareti. Stampe digitali prodotte con una tiratura limitata di 300 esemplari per ogni colore disponibile che sono in grado di trasmettere il concetto di design per Zaha Hadid: linee sinuose e forme inaspettate protagoniste di uno spazio carico di energia e svincolato da ogni rigidità di struttura; non ci sono linee rette né angoli, nulla di regolare; per queste caratteristiche i lavori di Zaha Hadid sono più volte stati definiti futuristici.

Quello che interessa a Zaha Hadid è la capacità di essere flessuosi, dare libertà alla fantasia e vestire gli ambienti con forme sinuose, che lasciano il segno. Ecco perché HOMMAGE è una collezione di carte da parati caratterizzate da linee dinamiche ed espressive; texture esaltate da colori accesi, in grado di portare energia positiva in qualsiasi contesto in cui vengono inserite, sempre protagoniste, innovative e scenografiche.

Agena, azienda torinese con oltre mezzo secolo di esperienza nel settore dei tessuti e delle carte da parati per l’alta decorazione d’interni, si pone sul mercato non solo come produttore ma anche come distributore di carte da parati disegnate da prestigiosi designer di fama internazionale, ed oggi di Zaha Hadid. La qualità e la varietà dei prodotti offerti da Agena si alimenta ogni anno di nuove collaborazioni. Il catalogo è ampio ed abbraccia molti stili, espressione creativa di designer famosi che attraverso i marchi più prestigiosi, scelgono la storica azienda torinese come distributore italiano esclusivo delle loro collezioni.

Engarda Giordani
 Engarda Giordani Comunicazione (Leggi tutti i comunicati)
Viale Parona, 17
28024 Gozzano Italia