A “Borghi e Valli” protagonista la grande lirica

Ecco i nuovi appuntamenti con il Festival
, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) Venerdì 7 Agosto, il Festival “Borghi e Valli” – Sulle Note di Feste&Patroni, nella suggestiva cornice della Certosa Cantù di Casteggio, propone, a partire dalle 21.15, un particolare allestimento della “Cavalleria Rusticana” di Mascagni. Saliranno sul palco Lorena Campari, nel ruolo di Santuzza, Carlo Jelmoni (Turiddu), Alessandra Notarnicola, ad interpretare Lucia, Mauro Augustini, nel ruolo di Alfio, e Laura Messina, che vestirà i panni di Lola. Ad accompagnarli, l’Orchestra Lirico Sinfonica e il Coro della Provincia di Lecco, diretti dal Maestro e concertatore Roberto Gianola. Ingresso: 23 euro.
La serata di Sabato 8 Agosto sarà ancora all’insegna della grande lirica. In collaborazione con Maxerre Viaggi, trasferta all'Arena di Verona al seguito di un beniamino della nostra zona, il baritono pavese Ambrogio Maestri, che, a partire dalle ore 21, sarà protagonista dell’ “Aida” verdiana, opera in quattro atti su libretto di Antonio Ghislanzoni, basata su un soggetto originale di Auguste Mariette.

Lunedì 10 Agosto, dalle 21.15, si potrà poi assistere all’esibizione dell’Akkordeon Ensemble, ospitata a Villa S. Pietro, alla frazione Nazzano di Rivanazzano. Verranno proposte musiche di Rossini, Piazzolla, Strauss e Puchnowski. Al termine del concerto l’Associazione “Occasioni di Festa” e il Ristorante Selvatico di Rivanazzano offriranno ai presenti il buffet “Peccati di gola dei grandi Compositori”. Ingresso: 15 euro.

Mercoledì 12 Agosto, infine, nuovo appuntamento con “Incontri con l’Autore”, grande novità di “Borghi e Valli 2009 – Sulle Note di Feste&Patroni”. Sede della rassegna saranno, ancora una volta, le Terme di Salice, che rimarranno aperte sino a tarda ora. Dalle ore 21, Lino Veneroni presenterà la sua ultima fatica, “Il prete nel letto – Sussurri di un mediatore di matrimoni in terra oltrepadana”.

Il Festival quest'anno è suddiviso in percorsi e spazia dalla musica agli appuntamenti letterari, fino ad arrivare alle incursioni in campo enogastronomico, grazie alla collaborazione con la rassegna “Sulle Note di Feste&Patroni” e con l’Associazione dei Borghi più Belli d’Italia in territorio lombardo.
“Borghi e Valli” gode del patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Pavia, Comune di Casteggio ed è realizzato con il contributo di Fondazione Cariplo e Fondazione Comunitaria della Provincia di Pavia Onlus, Terme di Salice, Cantine Torrevilla e Acquatek, azienda leader nel trattamento delle acque domestiche che mette a disposizione viaggi vacanza in collaborazione con i principali tour operator.
I libretti e i pieghevoli del Festival sono disponibili in tutte le sedi I.A.T. della provincia (Pavia, Vigevano, Codevilla-Sorelle Ramonda, Salice Terme), presso gli uffici I.A.T. delle province di Alessandria, Piacenza, Lodi e Milano, le sedi dei Comuni dei Borghi più belli d’Italia in Lombardia e zone limitrofe, gli uffici di Agenzia CreativaMente in via Pirandello 20 a Casteggio.

Per informazioni e prezzi: www.festivalborghievalli.it; 329.9861644
www.agenziacreativamente.it; 0383.804175 (orari ufficio)
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Riccardo Vicini
 Agenzia CreativaMente (Leggi tutti i comunicati)
via Pirandello 20
27045 Casteggio Italia
[email protected]
0383.804175
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili