Barman Begins e Sagra della Bruschetta, a San Lorenzo week-end tra cinema, musica ed enogastronomia

Inizia con un week-end ricchissimo di eventi il mese di agosto nel centro laurentino. Il programma di eventi San Lorenzo Vivo!, promosso dall’amministrazione comunale, propone un’assoluta novità ed una graditissima conferma: Barman Begins e la Sagra della Bruschetta.
San Lorenzo in Campo, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Si parte venerdì 1 agosto alle 21, all’ombra della splendida basilica (prato oratorio), con il primo appuntamento della rassegna Barman Begins: cinema, musica, cocktail e una spruzzata di consapevole delirio. L’evento, nato da un’idea di un gruppo di ragazzi, è organizzato dall’amministrazione.
L’ispirazione parte proprio dal cinema, dal noto riinizio di Nolan (Batman Begins) e da qui, con un triplo salto, prende forme e sfumature diverse cercando di legare un’opera cinematografica con l’arte del barman, alla musica e alle letture ispirate ai protagonisti della pellicola.
Venerdì è in programma la serata Lebowski. Colonne sonore immaginarie a cura di DJ Stef, introduzione (delirante) al film curata dai membri della compagnia teatrale di Marotta “Chi bravi en fatti diversi” e tanto altro.
Tutto incentrato sulla pellicola più nota e amata dei fratelli Coen: Il grande Lebowski. Alle 21 aprirà il bar con il Martini di Bond e altri cocktail ispirati al film, tra cui certo non può mancare il preferito dal Drugo: il White Russian. Sempre alle 21 inizierà il soundtrack di Barman Begins con una prima parte tutta dedicata ai pezzi da cocktail. Alle 22 “una spruzzata di delirio”, un’introduzione alla pellicola, e ai temi della serata, tra il serio e, appunto, il delirante. Recitazione, musica e letture. Alle 22.30 la proiezione della pellicola con il bar sempre aperto. Al termine del film di nuovo soundtrack, stavolta dedicato direttamente alla musica da cinema, fino a notte tarda. Ingresso rigorosamente gratuito.
L’8 agosto ci si sposterà a Montalfoglio che ospiterà la serata Cash. Verrà proiettato Quando l’amore brucia l’anima.
Per l’occasione è stata anche creata una colonna sonora ufficiale dell’evento, a cura del gruppo The Nameless.
Il pezzo si ispira alla serie tv di Batman degli anni 60 ed è scaricabile dalla pagina FB di Barman Begins.
Maggiori informazioni: Pagina Facebook Barman Begins.

Il suggestivo borgo di San Vito sul Cesano, invece, ospita sabato 2 e domenica 3 agosto la tradizionale Sagra della Bruschetta, organizzata dall’associazione San Vito Giovani. Protagonisti i piatti tipici da degustare negli stand gastronomici e, ovviamente la bruschetta, classica co’ l’ajo e l’erbette condita con poco olio e peperoncino, e in tante altre varianti.
Entrambe le serate saranno allietate da musica per tutti i gusti: nella piazza principale suoneranno I Diapason (sabato) e La Magica Allegria (domenica); per i giovani saliranno sul palco i Codice Rosso e Riviera Staff.
Da non perdere, inoltre, lo spettacolo di danza della scuola "Eco Dance" di Pergola.
I bambini potranno divertirsi con gli amici della libreria Guidarelli, che in entrambe le serate proporranno giochi e intrattenimenti vari, tra cui una caccia al tesoro e letture al chiaro di luna.
Maggiori informazioni: www.sanvitogiovani.altervista.com

Domenica mattina, inoltre, in piazza Verdi raduno auto e moto d’epoca.
Ufficio Stampa
Comune San Lorenzo in Campo
 Comune San Lorenzo in Campo (Leggi tutti i comunicati)
(Pesaro e Urbino) Italia
[email protected]