Emmeti sceglie gli UPS e il servizio di telemonitoraggio MoniUPS di AEG Power Solutions

L’azienda italiana utilizza gli UPS di AEG PS nel suo stabilimento produttivo. Monitoraggio costante per attività di manutenzione preventiva e diagnosi rapida dei guasti. Il servizio di controllo da remoto MoniUPS incrementa l’affidabilità degli UPS.
MILANO, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

AEG Power Solutions, fornitore globale di sistemi elettronici di potenza per applicazioni industriali ed energie rinnovabili, ha annunciato ufficialmente oggi di essere stato scelto da Emmeti SpA in qualità di fornitore di gruppi di continuità e del servizio di telemonitoraggio MoniUPS.

UPS and Monitoring system MoniUPS by AEG Power Solutions (Photo: Business Wire)

Emmeti è attiva sin dal 1976 nel settore termoidraulica e climatizzazione, offrendo soluzioni sempre più complete ed evolute. Con sede in Italia, vicino a Pordenone, Emmeti opera in più di 60 paesi in tutto il mondo. Il funzionamento dello stabilimento centrale dipende dalla costante alimentazione di energia elettrica, e richiede una soluzione robusta in grado di funzionare anche in condizioni particolarmente difficili.

Emmeti impiega due UPS Fluxpower HPI 400kVA di AEG PS per proteggere i sistemi idraulici, di riscaldamento e di raffreddamento dell’aria dello stabilimento produttivo di Pordenone; ciascun UPS è fornito di bypass manuale. Inoltre, Emmeti utilizza anche un UPS Fluxpower HE 30kVA per garantire l’alimentazione del suo data center.

MoniUPS permette ad AEG PS di controllare da remoto gli UPS installati presso Emmeti, in modo da effettuare operazioni di manutenzione preventiva volte ad anticipare i problemi prima che questi accadano, e di risolvere qualsiasi criticità nel più breve tempo possibile. In definitiva, l’affidabilità del sistema di alimentazione viene elevata al massimo mentre i rischi di downtime vengono ridotti al minimo.

“Gli UPS di AEG PS installati presso il nostro stabilimento costituiscono le soluzioni più robuste presenti ad oggi sul mercato, equipaggiate con la tecnologia di doppia conversione IGBT e con trasformatore per l’inverter. Le soluzioni alternative necessitavano di un trasformatore addizionale per raggiungere il livello di robustezza richiesto, e quindi un costo extra”, commenta Matteo Brusa, IT Manager di Emmeti. “Siamo anche rimasti colpiti dal servizio di telemonitoraggio MoniUPS. Si tratta di un servizio molto sicuro, in cui la comunicazione unidirezionale consente l’interazione costante e real time nella massima trasparenza, e che compila report periodici, registra dati di telemetria, avvisi ed allarmi che riguardano l’operatività degli UPS”.

“Le fabbriche e gli stabilimenti produttivi richiedono l’adozione di sistemi rugged ad elevata disponibilità, e i nostri gruppi di continuità sono in grado di garantire il grado di affidabilità desiderata”, spiega Alessandro Nalbone, Product Manager Commercial UPS di AEG Power Solutions. “Inoltre, MoniUPS fornisce un servizio di monitoraggio da remoto completo che assicura la continuità dell’alimentazione ove necessaria”.

Basato su piattaforma cloud, MoniUPS massimizza la disponibilità degli UPS e aiuta le imprese a contenere i costi operativi. MoniUPS è parte di un servizio completo fornito da AEG PS ed è sottoscrivibile con diverse formule che vanno da contratti di manutenzione base fino a contratti con tempi di intervento rapidi 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.

Informazioni su AEG Power Solutions
AEG Power Solutions (AEG PS) Group è un fornitore globale di sistemi e soluzioni elettroniche di potenza dedicate all’alimentazione elettrica per applicazioni industriali e alle più impegnative applicazioni commerciali. Le società del gruppo offrono una delle più complete gamme di prodotti e servizi nel settore dei gruppi di continuità (UPS) e gestione dell’energia.
Grazie alle competenze caratteristiche maturate nelle tecnologie di potenza, sia a corrente continua, sia a corrente alternata, che spaziano dalle fonti di energia tradizionali alle rinnovabili, l’azienda ha creato numerose soluzioni innovative utilizzabili nei sistemi di generazione di energia distribuiti di nuova generazione.

3W Power S.A. (WKN A114Z9 / ISINLU1072910919), con sede in Lussemburgo, è la holding controllante di AEG Power Solutions Group. La sede principale del gruppo si trova a Zwanenburg, in Olanda. Le azioni di 3W Power sono quotate alla Borsa di Francoforte (ticker symbol: 3W9K).
Per ulteriori informazioni, si rimanda al sito www.aegps.com.

AEG è un marchio registrato usato su licenza di AB Electrolux