Intervento di Grillini (Io Faentino) e Melandri (FdI) per incidentalità di conferenza stampa e diritto di replica.

"Io faentino" e' una lista civica che mette in campo idee nuove, e che, da statuto, vogliamo ricordarlo primo esperimento in Italia, pur accettando l'appoggio ESTERNO dei partiti e delle varie realtà, non può e non vuole affiancare al simbolo di Alessio Grillini Sindaco alcun logo, soprattutto politico.
Faenza, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) "Io faentino" e' una lista civica che mette in campo idee nuove, e che, da statuto, vogliamo ricordarlo primo esperimento in Italia, pur accettando l'appoggio ESTERNO dei partiti e delle varie realtà, non può e non vuole affiancare al simbolo di Alessio Grillini Sindaco alcun logo, soprattutto politico.

In questo ci riteniamo obbligati, per dare garanzia di libertà e di innovazione ad un progetto ambizioso.
Purtroppo quello che noi consideriamo un punto di forza, per qualche schieramento politico, a livello nazionale, può essere un limite.

Fratelli d'Italia, dovendo esibire il suo simbolo, sosterrà la civica di forza Italia, in una rivisitazione del patto del nazareno in chiave locale.

Alla luce di questo, il suo coordinatore, Claudio Melandri, e tutti i sostenitori locali, per coerenza di parola data (parola data su nulla osta nazionale in ottobre) , e per fede di progetto, continueranno a lavorare al fianco di Alessio Grillini in Io Faentino. Con pieno avvallo del coordinatore regionale Foti (FdI).

Del resto, come più volte ribadito, il nostro progetto e' volto alle persone, e guarda alle persone. E le persone restano. Continuiamo, e continuiamo ad unire. Unico vero fronte alternativo a questa amministrazione.

Questo è il dato, questa è la nostra soddisfazione.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa