Altea Golf Cup 2014: Golf e Sostenibilità in quattro appuntamenti imperdibili

Domenica 27 Aprile - Lo storico Golf Club Milano apre il Players Challenge Invitational #AlteaGolfCup 2014
Verbania, (informazione.it - comunicati stampa - sport) Al via la settima edizione dell’Altea Golf Cup, un torneo itinerante organizzato da #AlteaSpA e giocato su quattro splendidi percorsi italiani che vedranno sfidarsi i numerosi players, in vista della finale di Ottobre.

Domenica 27 Aprile, Golf Club Milano, Monza | Sabato 24 Maggio, Golf Des Iles Borromées, Brovello Carpugnino

Lunedì 2 Giugno, Golf Club La Mandria, Torino | Domenica 14 Settembre, Golf Club Le Fonti, Bologna

Il Players Challenge Invitational ALTEA GOLF CUP riparte domenica 27 aprile presso il Golf Club Milano di Monza, storico club immerso nel verde del Parco e a un passo dal famoso Autodromo; il Circolo milanese vanta la permanenza sul territorio da oltre 80 anni con campi da golf costantemente controllati nel rispetto del patrimonio ambientale ed arboreo.

L’attenzione al territorio è quest’anno ancor più importante ed è proprio la #Sostenibilità l’approccio con cui #ALTEA ha guidato la scelta dei campi di gioco: la settima edizione dell’ALTEA GOLF CUP vuole infatti valorizzare il connubio tra #Golf e #Natura, trasformando il torneo in un evento a basso impatto ambientale.

#AlteaGolfCup lascia impronte green!

ALTEA ha scelto di:

• Compensare le emissioni di CO2 generate dall’evento, acquistando crediti #EcoWay per contribuire alla riforestazione del territorio italiano
• Scegliere campi di gioco sensibili ad un uso più consapevole delle risorse necessarie alla gestione e manutenzione delle strutture
• Offrire agli ospiti gustosi aperitivi a KM ZERO, servendo prodotti di qualità che valorizzano le eccellenze del territorio locale
• Aprire agli ospiti uno spazio virtuale su FaceBook all’interno del quale trovare le immagini scattate sui green e condividere le impressioni sulla gara

“La #Sostenibilità rappresenta uno dei valori più concreti su cui Altea concentra le proprie iniziative di #Corporate #Social #Responsibility, raccontate ogni anno attraverso i nostri canali social e raccolte all’interno del Bilancio Sociale” spiega Andrea Ruscica, Presidente di Altea SpA, e aggiunge “Oggi possiamo parlare di #Ambiente e #Tutela anche grazie al nostro torneo di #golf che, per puro caso o per il segno del destino, si apre proprio nella settimana dell’#EarthDay. L’ #AlteaGolfCup è un evento molto atteso dai nostri Clienti e siamo contenti che possa essere una bellissima occasione per presentare le importanti iniziative green che promuoviamo all’interno del Gruppo Altea.”

Due gli Sponsor che accompagneranno ALTEA in questo evento sportivo.

La filosofia di Mediolanum Private Banking, divisione di Banca #Mediolanum dedicata ai clienti di alto profilo, si basa sull'importanza di costruire un rapporto molto personale con i Clienti. Quello che ogni nostro Private Banker desidera è creare con il Cliente un rapporto esclusivo e privilegiato, fatto di attenzioni particolari, costante miglioramento dei servizi, risposte professionali ad ogni sua esigenza. Una relazione in cui il fattore umano gioca un ruolo importantissimo. WWW.MEDIOLANUMPRIVATEBANKER.IT

Distillerie Francoli, nacque già nel 1875 quando Luigi Guglielmo #Francoli iniziò, per passione, a dedicarsi all’arte distillatoria. Dal 1951 nel moderno stabilimento di Ghemme e tuttora condotta dalla famiglia Francoli, l’azienda produce e vende Grappa con il marchio “Grappa Luigi Francoli”, cui ha affiancato una gamma di liquori, distillati e vini di alto profilo a marchio “Torraccia del Piantavigna”. Oggi distilla e vende quasi un milione di bottiglie di Grappa l’anno ed un pari volume di liquori. Francoli è la prima Distilleria ad Impatto Zero®, un’azienda unica, votata al rispetto dell’ambiente e del benessere delle persone. WWW.FRANCOLI.IT

Collegati al sito Altea oppure contattaci per scoprire come partecipare [email protected] Rif. Valentina Bonetto – Mob. 333 6087759

Per vivere in diretta l’appuntamento Altea con il golf, iscriviti al Gruppo FaceBook AlteaGolfCup , segui tutti gli aggiornamenti su Twitter con #AlteaGolfCup e collegati ai nostri Social Channels