Contestazione e nostalgia in Take me home country roads

Venti anni di storia raccontati con venti canzoni che non appartengono solo all’America, ma alla storia della musica e alla storia personale di molti.
http://www.theentertainer.it
, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) Quattro chitarre, un’armonica e un banjo. Quattro voci per rivivere le atmosfere americane degli anni Sessanta e Settanta. Anni fortemente caratterizzati dall’impegno politico, dalla contestazione, dal cambiamento. Anni di rivoluzione dei costumi e di contaminazione tra generi musicali.

«Il nostro concerto è un piccolo viaggio - grande per chi ha vissuto quegli anni - attraverso l’immensa onda sonora che partì dalla California, dalla West Coast, negli anni ’60. Un viaggio che faremo grazie ai brani di tanti artisti e gruppi storici passando anche per alcune perle legate al cinema» Così Alessandro Sassoli, leader dell’ East & West Quartet, ha introdotto Take me home country roads, concerto organizzato dall’Associazione The Entertainer con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Scicli.

È stato subito country rock con Seven bridges road degli Eagles e Helplessly hoping di Stephen Stills, stemperato dalle venature leggermente più pop di A horse with no name, brano d’esordio degli America che diede loro un immediato successo.

È stata poi la volta di una canzone legata alla storia del cinema: Mrs Robinson di Paul Simon da Il laureato di Mike Nichols.

E ancora Eagles con Peaceful easy feelings e Cat Stevens con Moon shadow e Ruby love, brano che ha visto aggiungersi alle chitarre il bouzouki e il mandolino elettrico.

Il viaggio continua con Teach your children di Graham Nash, Bye, bye love firmata Everly Brothers, The boxer di Paul Simon, Father and son, nuovamente Cat Stevens, e Feelin’ groovy, nuovamente Paul Simon.

Cantando l’America degli anni Sessanta e Settanta non poteva mancare Bob Dylan con Blowin’ in the wind e Knockin’ on heaven’s door, secondo brano “cinematografico” del concerto dalla colonna sonora di Pat Garrett e Billy The Kid di Sam Peckinpah.

E ancora, sull’onda dei ricordi, Slip sliding away di Simon, I’m easy di Keith Carradine, You’ve got a friend di Carole King e The gambler di Kenny Rogers.

In chiusura Take me home country roads di John Denver, canzone che ha dato il titolo al concerto, e Me and Julio down by schoolyard di Paul Simon.

Venti anni di storia raccontati con venti canzoni che non appartengono solo all’America, ma alla storia della musica e alla storia personale di molti.

East & West Quartet è formato da Alessandro Corsini (voce solista, chitarra), Alessandro Sassoli (voce, chitarre), Luca Burgalassi (voce, chitarre, mandolino elettronico, armonica) e Franco Ceccanti (voce, chitarre, bouzouki).

Modica 24 Novembre 2008

Ufficio Stampa

Contestazione e nostalgia in Take me home country roads
Stefania Pilato 338 2343355
stefaniapilato@gmail.com
Francesco Micalizzi 339 2878013
fmicalizzi@hotmail.com

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Stefania Pilato
 Stefania Pilato (Leggi tutti i comunicati)
Modica (Ragusa) Italia
stefaniapilato@gmail.com
3382343355
East & West Quartet: L’America degli anni Sessanta e Settanta a Scicli East & West Quartet: L’America degli anni Sessanta e Settanta a Scicli  -  Ancora un viaggio musicale proposto dall’Associazione The Entertainer per la penultima data della Stagione 2008, l’ultima in programma nel comune di Scicli. Un viaggio in America, coast to coast, per rivivere le atmosfere degli anni ’60 e ‘70 grazie alle canzoni degli…
Ricomincia la Stagione 2008 dell’Associazione The Entertainer Ricomincia la Stagione 2008 dell’Associazione The Entertainer  -  Ultimi concerti in cartellone per la Stagione 2008 organizzata dall’Associazione The Entertainer. Inaugurata a Modica in gennaio, la stagione concertistica ha superato abbondantemente il giro di boa avendo già portato in scena otto degli undici spettacoli in programma - tra cui gli…
MAMMA MIA! il Musical, al PalaFiera di Forlì per RAVENNA FESTIVAL, dal 15 al 20 Giugno 2009 MAMMA MIA! il Musical, al PalaFiera di Forlì per RAVENNA FESTIVAL, dal 15 al 20 Giugno 2009  -  Dopo l'inarrestabile successo che dal 1999 ad oggi lo ha portato in ogni continente, il musical MAMMA MIA! arriva finalmente in Italia dove, dopo tre tappe, chiuderà la tournée al Palafiera di Forlì dal 15 al 20 giugno nell'ambito del Ravenna Festival 2009…
Saottini e il suo tempo raccontato in un giorno di festa. Saottini e il suo tempo raccontato in un giorno di festa.  -  Non è bastata la pioggia a scoraggiare le oltre 600 persone che lo scorso 8 giugno hanno fatto registrare il tutto esaurito al Teatro Sociale di Brescia per il concerto di “Marco Masini & Omnia Orchestra” in occasione del 60° anniversario del Gruppo Saottini Auto. E molte altre sono…
Incontro romano con l'autore Zaccagnini Incontro romano con l'autore Zaccagnini  -  Giovedì 19 febbraio ore 18,30 presso la FNAC, all’interno del centro commerciale “Porta di Roma”, via delle Vigne 201 a Roma, l’autore Roberto Zaccagnini presenterà il suo nuovo lavoro intitolato “Storia di me”, edito da AltroMondo Editore. Le canzoni in qualunque ordine si leggano daranno sempre e…
Loading....