Hilton Worldwide rende noti i risultati del 2010 del sistema di misurazione della sostenibilità LightStay™

Una riduzione di oltre 74 milioni di dollari dovuta alla riduzione del consumo energetico e idrico, nonché delle emissioni ridotte di carbonio e dei rifiuti
MCLEAN, Virginia, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Oggi, Hilton Worldwide e il suo portafoglio di 10 marchi alberghieri hanno reso noti i risultati del 2010 conseguiti con LightStay, il loro sistema di misurazione della sostenibilità. Dall'introduzione di LightStay la società ha continuato a migliorare la sua performance in termini di sostenibilità e sotto il profilo economico e ha risparmiato oltre 74 milioni di dollari sui costi dei servizi di pubblica utilità, grazie alle seguenti riduzioni:

• riduzione del 6,6% del consumo idrico;
  • riduzione del 7,8% delle emissioni di carbonio;
  • riduzione del 19% della generazione di rifiuti;
  • riduzione del 3,8% del consumo idrico.

Ad oggi, l'impegno di Hilton Worldwide equivale all'eliminazione di oltre 50.000 automobili dalla circolazione, risparmi di acqua che potrebbero riempire oltre 1.000 piscine e preservazione dell'energia che potrebbe alimentare quasi 20.000 residenze private per un anno.

“Per Hilton Worldwide la sostenibilità rappresenta una priorità e costituisce un elemento centrale del modo in cui la società opera”, ha dichiarato Christopher J. Nassetta, presidente e direttore generale di Hilton Worldwide.