Carbios e Indorama Ventures riaffermano la loro collaborazione per realizzare un impianto di bioriciclaggio del PET primo nel suo genere in Francia

CLERMONT-FERRAND, Francia e BANGKOK, Thailandia, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Carbios (Euronext Growth Paris: ALCRB), un'azienda biotecnologica che sviluppa e industrializza soluzioni biologiche per reinventare il ciclo di vita di materiali plastici e tessili, e Indorama Ventures Public Company Limited (IVL) (Bloomberg ticker IVL.TB), un produttore globale di sostanze chimiche sostenibili, annunciano oggi la firma di un memorandum d'intesa (MOU) non vincolante e per formare una Joint Venture per la costruzione in Francia del primo impianto di bioriciclaggio del PET al mondo1.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20230601005878/it/

Carbios and Indorama Ventures reaffirm partnership to build first-of-a-kind PET biorecycling plant in France

Sulla base e nel rispetto dei termini completi previsti nel MOU, Indorama Ventures prevede di mobilizzare circa 110 milioni di euro per la Joint Venture in capitali e finanziamento di prestiti non convertibili2, in attesa di ricevere la documentazione finale della progettazione e gli studi finali di fattibilità economica.