Domenica 6 agosto AS MADALENAS + WILLYGROOVE DJ SET. Prosegue ALOHALIVE, solo ad Aloha Beach - Marina Romea (Ra)

Domenica 6 agosto, Aloha Beach fa tappa in Brasile ospitando As Madalenas, duo formato dalle talentuose e carismatiche Cristina Renzetti e Tati Valle. In questo progetto, confluito nel fortunato cd “Madeleine”, le cantautrici uniscono voci e chitarre a un surdo e a un pandeiro, a un triangolo e a un cazù, insieme a tutto il loro amore per la musica brasiliana d'autore. Anticipa il concerto il raffinato dj set di Willygroove Dj.
Ravenna, (informazione.it - comunicati stampa - turismo) Domenica 06 agosto a partire dalle ore 18.00, Aloha Beach fa tappa in Brasile ospitando As Madalenas, duo formato dalle talentuose e carismatiche Cristina Renzetti e Tati Valle. Anticipa il concerto il raffinato dj set di Willygroove Dj.
In questo progetto, confluito nel fortunato cd “Madeleine” (Brutture Moderne, 2015), le cantautrici - incluse di diritto tra le interpreti più esperte del repertorio carioca - uniscono voci e chitarre a un surdo e a un pandeiro, a un triangolo e a un cazù, insieme a tutto il loro amore per la musica brasiliana d'autore. Ora intime, ora energiche, si scambiano strumenti ed intenzioni: la lingua italiana e quella portoghese si fondono nel dipingere le mille sfumature del Samba e della Bossa con tutta la forza e la delicatezza proprie del mondo femminile.
Cristina Renzetti (Terni, 1981) si avvicina al canto sin da giovanissima. Diplomatasi presso il Conservatorio “G. B. Martini” di Bologna, fa del capoluogo felsineo sua città d’adozione nel quale, ben presto, inizia ad esibirsi con alcune delle formazioni più attive in ambito regionale, per abbracciare successivamente il progetto Jacaré. Contemporaneamente, approfondisce lo studio della musica brasiliana e lusofona che la porta a vivere per svariati anni tra l’Italia e Rio de Janeiro, dove dà vita ad un proficuo sodalizio con strumentisti e compositori brasiliani di nuova generazione. Del 2011 è “Origem è giro” (Delira Musica), debutto discografico da solista della Renzetti, registrato proprio in terra carioca e subito accolto positivamente da pubblico e critica.
Cristina è altresì a capo di un proprio quartetto completato da Pasquale Mirra, Davide Garattoni e Marco Frattini e fa parte del trio Correnteza insieme a Gabriele Mirabassi e Roberto Taufic.
Tati Valle (classe 1983) è originaria del Paranà (Brasile), luogo in cui intraprende il proprio percorso musicale abbracciando svariati progetti che presenta in lungo e in largo per la Nazione. Il talento innato, unito a una sorprendente versatilità, la conducono ben presto a collaborare con artisti del calibro di Nelson Machado e a produrre “Livro dos dias” (Protosound, 2013), suo esordio discografico. Dal 2003 vive in Italia.
Speaker, redattore e dj per Radio Città Fujiko dal 2011, William Piana (Bologna, 1969) è collezionista di dischi, e appassionato di storia della musica afroamericana. “Motown” dalla nascita, all’età di 18 anni si avvicina al jazz e proprio l’incontro fra quest’ultimo ed il soul gli ha valso fin da subito l’appellativo di Willygroove. Frequenti altresì le fughe nel mondo della bossanova e della cocktail music. Ad Aloha proporrà una selezione di brani smooth, soul, funky e jazz che hanno sancito il suo personale passaggio dall’adolescenza all’età adulta.
L’appuntamento realizzato in collaborazione con Jazz Club Ferrara vede il patrocinio dell’Assessorato al Turismo del Comune di Ravenna. Concerto ad ingresso libero. In caso di maltempo si svolgerà all’interno dello stabilimento. Per informazioni e prenotazione cena www.alohabeach.it, tel. 0544 446142 e 347 5908100.

Domenica 06 agosto, a partire dalle ore 18.00
WILLYGROOVE DJ SET
AS MADALENAS
Cristina Renzetti, voce, chitarra e percussioni;
Tati Valle, voce, chitarra e percussioni;

Infoline e prenotazione cena 0544 446142 – 347 5908100
www.alohabeach.it

Aloha Beach - Spiaggia 32
Viale Italia, 117