ThyssenKrupp Elevator entra nell’antica arena

Un ordine per 13 ascensori e 25 scale mobili per la ristrutturazione di “Las Arenas” a Barcellona, in Spagna.
, (informazione.it - comunicati stampa - varie) L’antica arena “Las Arenas” di Barcellona, una dei simboli della città, si sta trasformando in un centro commerciale e ricreativo. L’ambizioso progetto, che manterrà la facciata storica del XIX secolo, costituirà un’area di 100.000 metri quadri per lo shopping, lo sport e il divertimento. I 38 impianti ThyssenKrupp Elevator saranno dedicati al trasporto all’interno di quest’edificio dall’architettura unica.

25 scale mobili e 13 ascensori di ThyssenKrupp Elevator prenderanno posto nell’area disegnata dall’architetto inglese Lord Richard Rogers. Uno dei punti di maggior orgoglio saranno i 6 ascensori panoramici installati sia all’interno dell’edificio che sulla facciata esterna.

Una cupola ampia e trasparente coprirà l’intera arena, dove una volta personaggi come El Cordobés e Dominguìn affrontavano i tori. Una volta completato, il nuovo centro commerciale e ricreativo, con una piazza a piano terra, sarà collegato grazie a un percorso pedonale al vicino Joan Mirò Park e al quartiere Montjuic, dove si trovano diversi musei e lo stadio olimpico.

La città di Barcellona ospita altri importanti progetti di ThyssenKrupp Elevator, come l’aeroporto, la rete metropolitana, il Liceo Opera House e rinomati hotel come “Arts”, “Juan Carlos I” e “OMM”.

ThyssenKrupp Elevator è una delle società leader a livello mondiale nel settore ascensoristico, rappresentata da oltre 800 sedi in più di 60 paesi. Con circa 40.000 dipendenti, ha generato vendite per un valore di oltre 4,7 miliardi di euro nell’anno fiscale concluso il 30 settembre 2007. La gamma di prodotti comprende sistemi elevatori per il trasporto di passeggeri e di merce, scale e tappeti mobili, montacarichi, ponti di imbarco per gli aerei, e servizi a valore aggiunto per ogni tipologia di prodotto.

La versione digitale della cartella stampa e la galleria immagini sono disponibili al seguente link: www.pleon.it/tke.

Contatti:

ThyssenKrupp Elevator Italia S.p.A.
Dott. Luca Villa

Costanza Bajlo, Laura Mangraviti